Calciomercato.com

  • Milan, ecco Kalulu: come cambia la strategia per la fascia destra
Milan, ecco Kalulu: come cambia la strategia per la fascia destra

Milan, ecco Kalulu: come cambia la strategia per la fascia destra

  • Luca Fazzini
Rivoluzione Milan. Dopo il restyling sulla sinistra, con l'arrivo di Theo Hernandez, il Milan punta a sistemare anche la fascia destra. Sul lato mancino, infatti, i rossoneri hanno trovato una freccia dal rendimento quasi sorprendente: il francese è la vera rivelazione della stagione, punto fermo della squadra di oggi e di domani. Non si può dire lo stesso per la corsia opposta, dove Conti e Calabria continuano a non convincere. Si è avuta conferma nella sfida di venerdì scorso allo Stadium: l'ex Atalanta ha commesso errori grossolani e non ha mai inciso offensivamente, mentre il nativo di Brescia si è reso protagonista di brutte sbavature. 

IL PUNTO IN USCITA - In estate, dunque, le carte in tavola potrebbero cambiare. Su Calabria continua ad esserci l'interessamento di Fiorentina e Bologna, con Sinisa Mihajlovic che osserva attento in caso di partenza di Tomiyasu. La crescita nel settore giovanile rossonero, inoltre, rende Davide un perfetto jolly che garantirebbe una totale plusvalenza. Più difficile, invece, pensare a una cessione di Conti: l'ex Atalanta pesa a bilancio per 12,5 milioni di euro e Gazidis non intende registrare minusvalenze. 

NUOVE IDEE - Ma chi comanderà, l'anno prossimo, sulla fascia destra? I rossoneri hanno messo a segno il primo colpo strappando Pierre Kalulu alla concorrenza di Siviglia e Bayern Monaco. L'ormai ex Lione è sbarcato in Italia per le visite mediche: quella che ha portato al francese, tuttavia, è una mossa per il futuro. Gazidis non vuole consegnare le chiavi della fascia in mano a un ragazzo così giovane (classe 2000, zero presenze in Ligue 1), motivo per cui il Milan continua avere contatti con Mino Raiola. Il nome cerchiato in rosso resta quello di Denzel Dumfries, in scadenza di contratto con il Psv nel 2023: l'iniziale richiesta di 25 milioni di euro si è abbassata, l'olandese appare perfetto per il calcio di Rangnick. Servirà, ora, l'incontro decisivo con Raiola, ma il Milan ha le idee chiare. E prepara la rivoluzione sulla destra.  

Altre Notizie