Calciomercato.com

  • Milan, l'esito degli esami di Balotelli e De Sciglio: niente Samp, a rischio la Juve

    Milan, l'esito degli esami di Balotelli e De Sciglio: niente Samp, a rischio la Juve

    Contro la Sampdoria, Clarence Seedorf dovrà fare a meno sia di Mario Balotelli sia di Mattia De Sciglio, usciti malconci dal confronto di Champions League contro l'Atletico Madrid. Per l'attaccante, che dovrà restare fermo per almeno 10 giorni a causa di una contusione alla spalla, è già partita la corsa contro il tempo per recuperare in tempo utile in vista del big match del 2 marzo con la Juventus, mente il difensore dovrà essere ulteriormente valutato nonostante non abbia riportato fratture alla caviglia nè danni ai legamenti. Ecco quanto recita il comunicato ufficiale reso dalla società rossonera:

    AC Milan comunica che nel corso della partita di ieri, Mario Balotelli ha subito una contusione alla spalla destra. Il calciatore si è sottoposto oggi a esami medici strumentali e a visita specialistica con il prof. Alessandro Castagna, che ha escluso lesioni ossee e diagnosticato una sofferenza di primo grado dell’articolazione acromion claveare. Lo specialista ha previsto una prognosi di 10 giorni salvo complicazioni, ma ha anche lasciato la possibilità di riduzione dei tempi in base all’evoluzione clinica.

    Sempre durante la partita di ieri, Mattia De Sciglio ha riportato un trauma contusivo e distorsivo della caviglia sinistra. Gli esami medici strumentali hanno escluso lesioni ossee. La prognosi verrà stabilita dopo prossime, ulteriori valutazioni mediche.   

    Altre Notizie