Calciomercato.com

  • Milan, idea Saponara nell'affare Iturbe ma la Juve ha la carta Jefferson Montero
Milan, idea Saponara nell'affare Iturbe ma la Juve ha la carta Jefferson Montero

Milan, idea Saponara nell'affare Iturbe ma la Juve ha la carta Jefferson Montero

Stando a quanto riportato da Sky Sport il Milan avrebbe trovato una contropartita tecnica gradita al Verona per abbassare il prezzo di Juan Manuel Iturbe, obiettivo concreto dei rossoneri: si tratta di Riccardo Saponara, trequartista appena riscattato dal Parma. Galliani vuole sfruttare il bel rapporto con il ds del Verona, Sean Sogliano e l'idea sarebbe proprio quella di girare l'ex Empoli ai veneti, permettendo così al giocatore di rilanciarsi in una realtà diversa da quella rossonera.

CONCORRENZA JUVE - Sull'argentino però c'è anche la Juventus: i bianconeri hanno il vantaggio di avere a disposizione un maggior numero di giocatori che piacciono al Verona: tra questi Peluso, Marrone (in comproprietà col Sassuolo) e Padoin.
Stando a quanto rivelato da Carlo Laudisa (Gazzetta dello Sport) sul proprio profilo Twitter la Juventus avrebbe un'ulteriore carta da sfruttare: si tratterebbe del centrocampista del Ecuador Jefferson Montero. Beppe Marotta lo sta seguendo con attenzione e avrebbe già avviato i contatti sia con il Monarcas Morelia (club messicano che ne detiene il cartellino) che con il giocatore. Jefferson, una volta acquistato, verrebbe utilizzato come contropartita per far scendere il prezzo di Iturbe, valutato circa 30 milioni dal Verona (lo ha riscattato per 15 dal Porto).

ANNATA SFORTUNATA - Troppi infortuni hanno condizionato la stagione di Saponara: appena 7 le presenze con la maglia del Milan che però ha voluto comunque investire sul giocatore riscattando l'altra metà del suo cartellino dal Parma per circa 1 milione di euro. Tuttavia pare difficile che il ragazzo possa restare a Milano: se non dovesse rientrare nell'affare Iturbe c'è la sensazione che Saponara possa essere ugualmente inserito in altre operazioni di mercato.
 

Altre Notizie