Calciomercato.com

  • Milan, ecco perchè Bacca ha scelto il 70
Milan, ecco perchè Bacca ha scelto il 70

Milan, ecco perchè Bacca ha scelto il 70

Non è stato solo doppio colpo Carlos Bacca-Luiz Adriano a sorprendere i tifosi del Milan nella giornata di ieri: curiosa anche la scelta di assegnare la maglia numero 9 all'ex giocatore dello Shakhtar Donetsk mentre il colombiano ex Siviglia indosserà la numero 70. C'è però un retroscena legato a questa scelta.

DA RIPIEGO A INSEPARABILE - Quando militava nel Junior, una formazione colombiana, Bacca giocava con il numero 7, ma un giorno tornò Victor Danilo Pacheco, una leggenda del club al suo ultimo anno per ritirarsi, e anch'egli aveva la 7. Per rispetto Carlos gliela cedette e scelse il 70, un numero legato al 7 che gli portò fortuna e dal quale non volle separarsi anche una volta giunto al Club Brugge. Al Siviglia non era possibile mantenerlo e così prese la maglia numero 9, ma ora al Milan Bacca può tornare al numero a lui più caro e i tifosi del Milan sperano che possa essere di buon auspicio anche per la sua avventura in rossonero.

PREDECESSORE - C'è poi un precedente proprio in Casa Milan con questo numero: dal 2010 al 2012 infatti la maglia numero 70 fu indossata da Robinho che, non potendo avere nè la numero 7 (Pato) nè la numero 10 (Seedorf) a lui care, optò per una fusione delle due.

IDOLO INDIMENTICATO - In Colombia però non si sono mai dimenticati di lui e i tifosi ancora gli dedicano ancora cori e omaggi, in particolare quando scocca il 70esimo minuto della partita.




Federico Albrizio e Angelo Taglieri

Altre Notizie