Calciomercato.com

  • Milan, ecco perché Dest non verrà riscattato

    Milan, ecco perché Dest non verrà riscattato

    • MA
    Il Milan ragiona e decide. Tra le tante situazioni valutate nelle ultime settimane da Maldini e Massara, c’è la questione relativa a Sergio Dest. L’esterno americano è arrivato alla corte di Stefano Pioli a fine estate, in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona. Il futuro in rossonero, però, sembra segnato.

    LA SITUAZIONE - In via Aldo Rossi ci sono pochi dubbi. Dest (14 presenze per un totale di 632 minuti stagionali) tornerà al Barcellona al termine della stagione: la dirigenza del Milan non ha alcuna intenzione di esercitare il diritto di riscatto, fissato a 20 milioni. Una cifra ritenuta troppo elevata e che non rappresenta l’unico problema.

    MOTIVI - Sono diverse le motivazioni alla base della scelta. Intanto, Dest - protagonista di un buon Mondiale in Qatar con gli Stati Uniti - non è riuscito a entrare nei meccanismi di gioco del tecnico Stefano Pioli e nelle rotazioni sulla fascia. Anche per qualche problema fisico di troppo, tra affaticamenti muscolari e qualche fastidio al polpaccio. L’ingaggio del giocatore (tutto a carico del Milan) e l’alta cifra per il riscatto hanno fatto il resto. Il Diavolo ha preso la sua decisione: per lui, non verrà fatto nemmeno un tentativo.

    Altre Notizie