Calciomercato.com

  • Milan, ecco tutte le (pazze) idee per sostituire Montolivo

    Milan, ecco tutte le (pazze) idee per sostituire Montolivo

    Da VivoPerLei
    Antonio Servidio scrive:


    L'idea di Vincenzo Montella di schierare Suso in mediana, accompagnata a quella di Luciano Spalletti, domenica scorsa di mettere Florenzi trequartista mi ha convinto che, forse, tutto è possibile, allora largo alle ipotesi per sostituire lo sfortunato Montolivo.
     
    L' ipotesi di pescare tra gli svincolati è da scartare a priori, non penso il Milan voglia sobbarcarsi un altro stipendio visto che le soluzioni in quel ruolo sono apparentemente deficitaria, ma potrebbero incredibilmente essere perfino troppe.
     
    Locatelli lo ha sostituito solo nella gara contro il Sassuolo,che ha contribuito a farne salire le quotazioni anche visto il gol, ma in realtà contro la Samp abbiamo visto un Locatelli affiancato a Montolivo in un centrocampo a due. Dunque è ragionevole attendersi che sarà Locatelli il prescelto anche se con la dovuta cautela, di affidare le chiavi del gioco ad un 18 enne che seppur promettente, sempre 18enne resta. Basti pensare ai fischi che inondavano sino ad ora Montolivo per capire di come il pubblico di San Siro potrebbe non tollerare più di qualche svista del giovane nazionale azzurro e di conseguenza "bruciarlo".
     
    Accantonata, ma solo per il momento la candidatura di Locatelli , si passa a quella di Sosa. Lo strapagato argentino si presenta da mezz'ala e tale resta, tuttavia la grinta che lo contraddistingue mi convince che la scelta possa ricadere su di lui per offrire quella maggior copertura difensiva che tuttavia garantiva Montolivo ( ricorderete, la criticatissima classifica dei "recupera palloni" dello scorso anno), ma al tempo stesso non so quanto veloce sia nel verticalizzare e nel far cominciare il gioco.
     
    Altro giro, altro cambio, veniamo a Pasalic, altro - l'ennesimo- oggetto misterioso del mercato. Il croato appena arrivato a Milano ci ha tenuto a precisare di essere una mezz'ala, tuttavia non ritengo di avere gli strumenti adatti per poterlo valutare, dunque taccio ed aspetto chiarimenti dal campo, anche se Montella non lo ha mai utilizzato sino ad ora, forse qualcosa vorrà dire.
     
    Infine, l'ipotesi che resta mia, è quella di vedere lì adattato Honda, un calciatore che si professa trequartista, tuttavia è stato spesso adoperato a esterno a destra. Proprio perchè è stato utilizzato largo nel 4-4-2 di Mihajlovic fatico a dire che non sia capace di difendere, anche se nè la velocità nè le capacità difensive lo caratterizzano, ha comunque una tecnica superiore alla media. Nel caso in cui proprio non si volesse concedergli una chance da regista perchè non provarlo da regista avanzato? Dunque a ridosso di Bacca, con magari due mezze ali più difensive alle spalle, vedi Kucka e lo stesso Sosa. In quel caso, l'infortunio di Montolivo avrebbe la particolare ventura di ampliare addirittura il ventaglio di scelta di Montella, il quale potrebbe tenere in panchina Bonaventura, pronto ad entrare per cambiare la gara. Dunque un esperimento che mi incuriosisce e che vorrei vedere in campo, o quantomeno negli allenamenti.
     
    Tuttavia un parallelismo tra Montolivo e Honda c'è: entrambi vengono criticati a priori, l'uno per la fascia di capitano, l'altro per il numero 10, nessuno dei due per colpe proprie. Dunque dopo Riccardo è arrivata anche l'ora di Keisuke, di provare a scrollarsi fastidiose etichette appiccicategli addosso dai tifosi. CLICCA QUI PER COMMENTARE

    Altre Notizie