Calciomercato.com

  • Milan:| Ed ora il Barcellona

    Milan:| Ed ora il Barcellona

    E' tutto pronto per la grande notte di Champions League: mercoledì aSan Siro si affronteranno per l'andata dei quarti di Finale di Champions League Milan e Barcellona. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

    I precedenti tra le due squadre in casa del Milan riportano un bilancio in assoluta parità, con 2 successi rossoneri, un pareggio e 3 vittorie ospiti. 

    L'ultima sfida tra le due squadre risale allo scorso 23 Novembre. La gara che metteva in palio il primo posto nel girone vede il successo degli ospiti per 3-2 al termine di una sfida bellissima. Alla rete di Ibrahimovic ed allo splendido gol di Boateng il Barcellona risponde con l'autorete di Van Bommel, il rigore di Messi e la rete di Xavi.

    La contesa precedente risaliva al 18 Aprile 2006, andata delle semifinali di Champions League. In quell'occasione il Barcellona ebbe la meglio in una partita molto equilibrata e combattuta, grazie alla rete realizzata da Giuly.

    L'ultimo successo rossonero risale invece al Girone di qualificazione della stagione precedente. Il 20 Ottobre 2004 i rossoneri si imposero per 1-0 con gol decisivo di Andriy Shevchenko al 31'. Il Girone di Champions League fu poi vinto proprio dal Milan.

    Il 18 Ottobre 2000, invece, l'unico pareggio e la partita con più gol. La contesa tra le due squadre si conclude con un emozionante 3-3, grazie alla doppietta diAlbertini ed il gol di Josè Mari per i rossoneri e la tripletta di Rivaldo per il Barcellona.

    Il 7 Dicembre 1989, infine, Milan e Barcellona si contesero la Supercoppa Europea. Dopo il pareggio per 1-1 al Camp Nou i rossoneri di Sacchi conquistarono il trofeo continentale grazie al successo per 1-0 tra le mura amiche. A decidere l'incontro un gol di Evani al 55'.

    Altre Notizie