Calciomercato.com

  • El Shaarawy operato al piede torna in primavera: 'Milan, era inevitabile'

    El Shaarawy operato al piede torna in primavera: 'Milan, era inevitabile'

    Brutte notizie per il Milan. L'attaccante Stephan El Shaarawy sarà costretto a restare lontano dai campi di gioco fino a marzo per un problema al dito del piede, lo stesso infortunato prima della sfida di Amsterdam contro l'Ajax e durante il match di ritorno del Meazza sempre contro il Lancieri. Ecco il comunicato del club rossonero: "Il Milan comunica che oggi Stephan El Shaarawy si è sottoposto a intervento chirurgico al piede destro presso l'Ospedale Santa Maria di Porto, in Portogallo. L'operazione è stata eseguita dal professor Niek Van Dijk, immediatamente dopo la visita di controllo che si è resa necessaria per il riacutizzarsi del dolore al piede. L'intervento si è reso necessario per stabilizzare il quarto osso metatarsale, impedendo così il sovraccarico sulla zona della pregressa frattura da stress e al contempo per stimolare la stessa zona del piede in modo da ottenere un'assoluta guarigione.Il professor Niek Van Dijk, che ritiene l'intervento perfettamente riuscito, ha anche previsto successivi controlli che stabiliranno meglio le tappe verso la guarigione e ipotizzato la ripresa di un progressivo condizionamento fisico-atletico a circa 10 settimane". 

    Intanto lo stesso Stephan El Shaarawy ha scritto su Twitter: "Un saluto a tutti. Intervento ok. Spero davvero di rientrare il prima possibile, passerà anche questa. Vi abbraccio!". 

    Suo fratello-agente Manuel El Shaarawy ha commentato ai microfoni di Radio Sportiva: "L'intervento al piede? Era un scelta inevitabile. Dopo la partita con l'Ajax si era riacutizzato il dolore al piede. Abbiamo aspettato, ma la microfrattura di due mesi fa non ci ha permesso di mantenere la terapia conservativa che avevamo concordato con la società. Quella dell'operazione è stata una decisione che abbiamo dovuto prendere. E' stato ingessato, per due settimane avrà un periodo di riposo assoluto. Stephan ora sta bene, si è ripreso dall'operazione, è tranquillo e sorridente. Il 2013 per lui è stato un anno così. Il Mondiale? Stephan deve solo pensare a guarire, il Mondiale passa dalla guarigione e dalla sua autostima. Deve ovviamente realizzare alcuni gol importanti, è naturale che il Mondiale venga di conseguenza. Ora deve solo pensare a guarire. Il Milan e i tifosi ci sono stati molti vicini, volevo ringraziare soprattutto la società che ci è stata molto vicina, grazie anche al dottor Tavana. Domani torneremo in Italia. L'obiettivo per Stephan è tornare ad allenarsi a marzo". 


    Altre Notizie