Calciomercato.com

  • Milan: El Shaarawy lascia Milanello, lunedì le visite col Monaco

    Milan: El Shaarawy lascia Milanello, lunedì le visite col Monaco

    Il Principato di Monaco lo attende. Stephan El Shaarawy è ad un passo dal Monaco, visite mediche già fissate a lunedì, affare che si può chiudere nelle prossime ore. In questi giorni il mercato degli esterni ha aperto un effetto domino che ha visto protagonista anche il MilanArda Turan dall'Atletico Madrid al Barcellona, Ferreira Carrasco dal Monaco all'Atletico Madrid e Stephan El Shaarawy dal Milan al club del Principato. Un'occasione importante per il 92 rossonero, nella quale si cimenterà con i preliminari di Champions League.

    15.10 ARRIVANO CONFERME - Il canale tematico rossonero, Milan Channel, conferma che c'è una trattativa avanzata tra la società di via Aldo Rossi e il Monaco. Lunedì sono fissate le visite mediche. 

    14.10 AFFETTO DEI TIFOSI - El Shaarawy è uscito dai cancelli di Milanello e l'affetto della gente si è fatto sentire. Applausi per l'ormai ex numero 92 rossonero, il quale si è concesso ai tifosi, fermandosi a firmare autografi e a posare per le fotografie.

    13.50 LE CIFRE - Arrivano i dettagli dell'operazione che porterà Stephan El Shaarawy al Monaco. Il Faraone si trasferisce nel Principato per 2 milioni di euro più 15 di obbligo di riscatto, che scatterà alla quindicesima presenza del giocatore, secondo quanto riporta Sky Sport. L'affare è stato chiuso a Ibiza dall'ad del Milan, Adriano Galliani, e l'intermediario Federico Pastorello, che poi nella notte si è spostato a Montecarlo con il fratello dell'esterno, Manuel.

    12.20 INCONTRO NEL POMERIGGIO - Il mercato corre veloce, come l'affare El Shaarawy. Oggi pomeriggio ci sarà un incontro tra Milan e Monaco per definire il tutto.Come rivelato da Sky Sport, inoltre, El Shaarawy era ad un passo dal Monaco già a gennaio, ma un infortunio bloccò tutto. 

    MIHA VUOLE ROMAGNOLI - Il Monaco un'occasione per il Faraone. Ma è un'occasione anche per la società di via Aldo Rossi, perché con quei milioni (circa 16) che entreranno potrà sferrare l'attacco decisivo ad Alessio Romagnoli. La richiesta della Roma per il difensore classe '95 è sempre di 30 milioni. Il Milan si è fermato a 20, ma con i soldi in arrivo può migliorare la propria offerta ed andare incontro alle richieste giallorosse. Mihajlovic, tecnico rossonero, ha allenato Romagnoli lo scorso anno alla Sampdoria e lo ha plasmato, facendolo crescere nel suo primo, vero anno di Serie A. Ed è stato chiaro anche ieri, nel post-partita contro l'Alcione: "Romagnoli? E' un giocatore italiano, giovane, di grande prospettiva. L'ho avuto lo scorso anno alla Sampdoria. Può interessarci, ma purtroppo adesso è in un'altra squadra". In un'altra squadra, la Roma di Garcia, che non lo reputa incedibile ma "importante come gli altri". 
     

    Altre Notizie