Calciomercato.com

  • Milan, Essien: 'Ho sempre voluto venire qui. Voglio vincere' VIDEO

    Milan, Essien: 'Ho sempre voluto venire qui. Voglio vincere' VIDEO

    Il nuovo acquisto del Milan Michael Essien ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione ufficiale: "Sono molto contento di essere qui, conosco già alcuni giocatori come Muntari e Kakà. Sono onorato di essere al Milan, si è realizzato un sogno. Non vedo l'ora di scendere in campo con questa maglia".

    Sulla scelta di venire al Milan: "Ho sempre detto anche ai miei amici e familiari che prima di finire la carriera volevo indossare la maglia del Milan. Poi ho parlato con Seedorf, non volevo andare in nessun'altra squadra".

    Su Seedorf: "Con il mister ci conosciamo da tanto tempo e quando ci siamo sentiti a telefono è stata una conversazione amichevole. Mourinho, invece, mi ha incoraggiato dicendomi che mi sarei sentito a mio agio in Italia".

    Sulla stagione: "Quando si arriva in un club come il Milan si gioca sempre per vincere. Questa è una stagione particolare ma continueremo di dare il massimo fino alla fine".

    Sui compagni di squadra: "Ci sono tanti campioni, che hanno grande voglia di vincere come me".

    Sull'Atletico Madrid: "Sono molto contento di poter giocare anche in Champions League con il Milan. L'Atletico è un'ottima squadra, ma noi possiamo vincere contro di loro".

    Sulle similitudini tra Seedorf e Mourinho: "Seedorf non lo conosco ancora bene come allenatore. E' stato un grande giocatore, ma credo possa diventare un grande tecnico. Mourinho lo conosco bene, è un grandissimo allenatore".

    Sulle poche presenze in questa stagione con il Chelsea: "Non so il motivo, è stata una decisione di Mourinho".

    Sul ruolo in campo: "Sarà l'allenatore a decidere dove schierarmi, io sono pronto per giocare dove mi dice"

    Su Milano: "Ho avuto la possibilità di giocare spesso in grandi città, ma non ho scelto il Milan per questo. La mia decisione di venire qui è stata solo per vestire la maglia di un grande club".

    Sugli stadi italiani che sono spesso vuoti: "Per me la cosa importante è vincere, se poi gli stadi non sono pieni questo non incide sulla mia voglia di vincere".

    Sui Mondiali: "Se gioco con continuità nel Milan potrò mettermi in mostra e potrò quindi andare ai Mondiali. Io spero di andare in Brasile con il Ghana. Il gruppo è difficile ma noi ce la possiamo giocare con tutti".

    Altre Notizie