Calciomercato.com

  • MILAN, ESSIEN FIRMA FINO AL 2015: 'SONO QUI PER SEEDORF' VIDEO

    MILAN, ESSIEN FIRMA FINO AL 2015: 'SONO QUI PER SEEDORF' VIDEO

    23.51 - E' un Adriano Galliani raggiante quello che è uscito dal ristorante dove l'Ad rossonero ha cenato insieme a Michael Essien. Intercettato dai cronisti presenti sul posto, Galliani ha sottolineato come l'acquisto di Essien sia arrivato principalmente in ottica Champions: "L'inseguimento ad Essien è durato qualche mese, non qualche anno. Pensiamo possa fare bene nel nuovo modulo di Clarence Seedorf perchè è perfetto per giocare nei due mediani davanti alla difesa, poi può giocare in Champions League e questo può essere un valore in più. In pochi hanno sottolineato che la Uefa ha rigettato il per Montolivo che quindi salterà due giornate, non ci sarà neanche Muntari e per questo serviva prendere un mediano. Spero che Essien possa fare molto bene, ma preferisco non sbilanciarmi sui giocatori che acquisto. Il punto sul mercato del Milan? Punto. E' finito, punto e a capo (ride ndr.) Ci dobbiamo aspettare altro fino al 31 gennaio? (Un tifoso grida magari ndr.) Qualcuno ha detto magari. Ecco magari fino al 31 ci pensiamo".

     

    23.13 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio il contratto di Essien prevede un anno e mezzo di durata con il giocatore che percepirà 1,5 milioni di euro in questa stagione e 3 milioni nella prossima fino alla naturale scadenza del contratto. Domani Essien svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto.

    22.03 - Michael Essien è arrivato in centro a Milano e si sta recando a cena con l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani. E' atteso l'arrivo anche di Sulley Muntari che darà il benvenuto e aiuterà il calciatore nei colloqui con la dirigenza.

    20.15 - Ai microfoni di MilanChannel il giocatore ha aggiunto: "Farò il mio meglio per la squadra e spero di essere subito a disposizione. Ho parlato con Seedorf due giorni fa, non vedo l'ora di essere a disposizione. Tengo a ringraziare il presidente e la squadra e a Mourinho, che mi ha concesso di indossare la maglia rossonera. Non mi sono ancora sentito con Sulley Muntari, che spero di incontrare a breve".

    20.13 - "Sono molto contento di essere qui. Il Milan è un grandissimo club. Seedorf è un grandissimo uomo e credo possa essere anche un grande allenatore. Perchè il Milan? Per Seedorf!". Sono queste le prime parole rilasciate dal nuovo acquisto rossonero 

    20.10 - Michael Essien è arrivato a Malpensa (foto Corriere dello Sport) Il giocatore sta già rilasciando le prime dichiarazioni al canale tematico rossonero e si è presentato ai giornalisti presenti indossando una sciarpa rossonera al collo.

    16.44 - Il Milan ha reso noto sul proprio sito ufficiale l'arrivo di Essien all'aeroporto di Malpensa. Ecco il comunicato integrale: "Trentun anni appena compiuti, tante vittorie in carriera nei Campionati nazionali e in Champions League, nazionale ghanese. E' questo il curriculum d'alto livello che accompagna Michael Essien all'aeroporto della Malpensa. L'atterraggio previsto in serata".


    16.20 - Essien è un nuovo giocatore del Milan. La dirigenza rossonera ha trovato l'accordo con il Chelsea: il giocatore ghanese arriva a parametro zero e firmerà il nuovo contratto domani, dopo aver effettuato le visite mediche: un anno e mezzo con ingaggio dimezzato (2 milioni di euro a stagione fino a giugno 2015) rispetto a ciò che percepiva con i Blues. Il suo arrivo è previsto questa sera all'aeroporto di Malpensa.

    Il Milan cambia volto a centrocampo. E' la giornata decisiva per il futuro di Essien, pronto a lasciare il Chelsea per vestire la maglia rossonera, e per Nocerino, vicino al trasferimento in prestito al West Ham. Segui la giornata live con calciomercato.com.

    15.00 - Secondo quanto riporta il collega Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport, Essien attende l'ok definitivo del Chelsea prima di diventare un giocatore del Milan e potrebbe essere in Italia già in serata.

    14.30 - Mentre prosegue spedita la trattativa Milan-Chelsea per Essien, in mattinata si è svolto un vertice di circa due ore tra Barbara Berlusconi e l'allenatore rossonero Clarence Seedorf. Secondo quanto trapela, i due avrebbero parlato di questioni relative alla necessità di espandere maggiormente il marchio della società all'estero e di stringere nuovi accordi commerciali.

    14.00 - Il tecnico del Chelsea Josè Mourinho ha parlato in conferenza stampa della situazione di Micheal Essien: “Essien è nella classica posizione dove può rimanere o andare via. Noi saremmo più che contenti se lui rimarrà qui con noi. E’ un grande giocatore che ha dato tutto per il Chelsea ed è un uomo importante per noi. Se dovesse andare via, avrebbe più chance per giocare in questi mesi che portano al Mondiale. Se resterà, giocherà domenica contro lo Stoke ma se ci sarà l’opportunità per lui di andar via ed essere maggiormente felice, allora noi dovremo mostrare rispetto per la sua scelta e farlo andare via”.

    13.30 - C'è attesa per la conferenza stampa di Josè Mourinho, che potrebbe dare l'annuncio della partenza di Essien in direzione Milan. Da parte del tecnico portoghese ci sarebbe il via libera alle condizioni economiche poste dal Milan, ora la palla passa ad Abramovich. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, il calciatore avrebbe però chiesto una buonuscita prima di andarsene e questo avrebbe creato un po' di disappunto nel Chelsea.

    11.35 - Galliani attende segnali da Londra. Il Milan vuole il giocatore a titolo definitivo, senza costi di cartellino, e vuole che il Chelsea paghi il 50% dell'ingaggio del ghanese fino a giugno. Per Essien è pronto un contratto fino al giugno 2015.

    11.11 - E' iniziato poco fa il summit tra il tecnico del Chelsea, Josè Mourinho, e l'agente di Essien, Fabien Pinetaut.

    10.45 -  E' iniziata l'avventura di Antonio Nocerino in Premier League. Alle 11.30 il centrocampista prenderà il volo per Londra. Si trasferirà al West Ham in prestito fino a giugno, oggi o domani le visite mediche.

     

    Get Adobe Flash player

     

     


    Altre Notizie