Calciomercato.com

  • Milan-Fabregas: cosa complica l’affare
Milan-Fabregas: cosa complica l’affare

Milan-Fabregas: cosa complica l’affare

  • Alessandro Cosattini
La 19esima giornata di Serie A si è chiusa ieri, con la vittoria del Milan per 2-1 contro la Spal e l’obiettivo Champions League a un solo punto. Ora si può iniziare a pensare al mercato prima della ripresa, che vedrà la squadra rossonera impegnata il 12 gennaio in Coppa Italia contro la Sampdoria e il 16 gennaio in Supercoppa italiana contro la Juventus. Chi può arrivare a gennaio per rinforzare la rosa rossonera? Gli indizi di Rino Gattuso sono chiari: “Un centrocampista, un attaccante che possa fare la prima punta, ma anche l'esterno all'occorrenza. Non aspettatevi tanto. Si può fare poco, ascoltate quello che dice Leonardo”. 

CACCIA AL CENTROCAMPISTA - Se l’identikit tracciato per l’attaccante porta a Luis Muriel, per la mediana l’allenatore del Milan ha dato meno indizi. Nei radar rossoneri c’è sicuramente Cesc Fabregas, sempre più voglioso di salutare il Chelsea a gennaio nonostante un contratto in scadenza a fine stagione. Lo spagnolo, scontento per lo spazio concessogli da Maurizio Sarri, ha diverse offerte sul piatto tra cui quella rossonera. L’ex allenatore del Napoli, però, ieri ha ribadito la sua posizione e in parte anche quella del club londinese: “Regista? In quella posizione abbiamo solo due giocatori, Jorginho e Fabregas, quindi per me sarebbe davvero un problema senza Cesc. Voglio che rimanga, ma non conosco la decisione finale di Fabregas e del club, ovviamente. Ma per me è molto importante e se Cesc andrà via penso che dovremo comprare un altro giocatore, e non è facile perché, tecnicamente, Cesc è un giocatore molto importante”.

OSTACOLI - Parole di stima di Sarri nei confronti del classe 1987, valutato ancora oltre 10 milioni di euro dal Chelsea nonostante a giugno si possa liberare a costo zero. E sono proprio i costi dell’operazione a far riflettere il Milan, che per ora non affonda il colpo. La società rossonera resta vigile, ma ad oggi le richieste del Chelsea e dello stesso Fabregas complicano l’operazione. “Abbiamo dei paletti. Non possiamo fare quello che vogliamo. La società è stata chiara. Fabregas? Viaggia a cifre importanti”, ha ribadito ieri Gattuso dopo la vittoria contro la Spal. Per vestire rossonero, Fabregas è chiamato a forzare la mano con il club e abbassare le sue pretese sull’ingaggio. I problemi in tema fair play finanziario non consento ai rossoneri spese folli, men che meno per un altro giocatore over 30.
 

Altre Notizie