40
"I miei parametro zero sono tutte pippe". Adriano Galliani usa l'arma dell'ironia per difendere le proprie scelte sul mercato, rinvigorito dal convincente approccio al campionato dei vari Honda, Menez e Alex. In vista della prossima stagione il Milan ha già bloccato il giovane spagnolo Suso, il cui arrivo dal Liverpool potrebbe anche essere anticipato a gennaio, e sta seguendo con attenzione altri giocatori in scadenza di contratto a giugno 2015. 

PASQUAL A ZERO - Tra questi c'è Manuel Pasqual. Il 32enne terzino sinistro della Fiorentina, dopo l'assist fornito a Bonucci in Norvegia, è in ballottaggio col rossonero De Sciglio per giocare titolare questa sera in Nazionale a Palermo contro l'Azerbaigian. Quest'anno Montella gli sta preferendo lo spagnolo Alonso, infatti Pasqual si è accomodato in panchina già quattro volte nelle prime sei giornate di Serie A. 

MONTOLIVO BIS - Molti leggono in questo un segnale della società viola, che vorrebbe convincere il capitano a rinnovare il contratto per non perderlo a parametro zero, proprio come successe a suo tempo con Montolivo, ancora ai box per infortunio. Nel suo ruolo Inzaghi non vede Armero, Pasqual è un'alternativa meno onerosa rispetto all'idea di riportare in Italia uno tra Criscito (Zenit San Pietroburgo) e Santon (Newcastle).