Calciomercato.com

  • Milan, Galliani: 'Non ho diritto a buona uscita. Balotelli? Non posso vietare i social. Robinho vuole la MLS'

    Milan, Galliani: 'Non ho diritto a buona uscita. Balotelli? Non posso vietare i social. Robinho vuole la MLS'

    Queste le parole di Adraino Galliani intervenuto a Casa Milan durante la presentazione dei nuovi acquisti: 

    GLI ARRIVI - "Presentiamo i due arrivi italiani: storie di diverse ma entrambi al Milan. Agazzi ha un grande esperienza di serie A con più di 150 partite tra Cagliari e Chievo. Un giocatore che a noi è sempre piaciuto e che ha già ricevuto la benedizione di Abbiati, dunque non ci saranno contrasti tra loro. Leggo di portieri ma i nostri tre saranno Abbiati, Agazzi e Gabriel. 

    AGAZZI - "Agazzi è un ragazzo forze e con tante positività. Mi ha raccontato una storia: quando passò dal settore giovanile alla prima squadra, lui stava lavorando in un cantiere edile e lo chiamarono, quindi il lavoro non lo spaventa. Rami faceva il meccanico e molti signorini non capiscono che vantaggio incredibile sia giocare a calcio".

    ALBERTAZZI - "Albertazzi invece lo pagammo molto al Bologna, poi fece la serie A, passato al Verona ed è stato l'ultimo giocatore ad andare alle buste nella mia vita. Interessava all'Hellas ma è tornato alla base, non so dove Pippo lo impiegherà ma è molto duttile. Benvenuti ad entrambi".

    ALEX - "Alex è un giocatore con una carriera importante. Lo abbiamo seguito per tanti anni, lo abbiamo affrontato nel 2005 con la maglia del PSV. Lo abbiamo provato a comprarlo prima che firmasse per il Chelsea. Abbiamo battuto una nutrita concorrenza per strappare Alex, anche il PSG lo voleva tenere. E' un acquisto importante, abbiamo messo chili e centimetri alla nostra difesa".

    RAMI - "Finchè non vedo la firma del Valencia non dico nulla, aspettiamo. Se arriverà credo che terrà il 13".

    MENEZ - "Ha una storia importante, è un giocatore di talento e fantasia. Deve e può fare di più di quello che ha fatto fino adesso. Lo abbiamo seguito anche lui per diverso tempo. Io e Pippo siamo andati per Ibiza, doveva essere un incontro segreto ma in poco tempo eravamo su tutti i siti. Comunque l'importante è che ora sia qui, era seguito anche lui da tante squadre. Siamo certi che potrà dare tanta fantasia all'attacco rossonero".

    MERCATO - "In difesa siamo coperti, così come sugli esterni d'attacco. Se per caso poi dovesse partire qualcuno arriverà qualcun'altro".

    BALOTELLI - "Non commento pubblicamente i rapporti con i giocatori".

    PARAMETRI ZERO - "Io amo molto il basket e quindi farei come lì, cioè che quando uno finisce il contratto può decidere dove andare. Secondo me i contratti dei giocatori diventeranno più corti in futuro".

    ROBINHO - "E' una situazione simile a quella di Kakà: lui vorrebbe andare in Mls, c'è in corso una trattativa tra noi e l'Orlando City, la cosa complicata è trovare una squadra brasiliano a cui l'Orlando lo possa prestare. Siamo ancora un po' lontani dalla chiusura, quindi non sarà una cosa imminente. E' una delle tante trattative che ci sono in corso".

    COMUNICATO CURVA -  "Io non voglio commentare. Io non sono mai stato un dipendente del Milan, quindi non ho diritto a nessun tipo di buonuscita. Io sono nominato dall'azionista di anno in anno".

    ROSA - "Sono usciti già alcuni giocatori, stiamo pensando al mercato in uscita ma anche in entrata. Credo che dovremo avere una rosa di 24-25 giocatori, quindi vediamo. Pippo non vuole una rosa troppo grande e quindi le uscite sono necessarie anche per un punto di vista numerico. Alcuni stanno uscendo, vediamo. Idealmente nella mia testa, per una squadra che fa solo il campionato, la rosa ideale è di 23 giocatori più i portieri".

    SOCIAL NETWORK - "Per legge non si possono vietare, chiediamo solo di stare più attenti"

    CENTROCAMPO - "Siamo coperti perchè pensiamo che Saponara possa fare la mezz'ala"

     

    Get Adobe Flash player


     

     


    Altre Notizie