Calciomercato.com

  • Milan: Galliani resta, assist ai cinesi

    Milan: Galliani resta, assist ai cinesi

    Da qualche settimana non passa inosservata la ritrovata vicinanza tra squadra, Barbara Berlusconi e Adriano Galliani: i due ad del Milan anche ieri si sono recati nel centro sportivo rossonero per sostenere Inzaghi e giocatori, demoralizzati dopo il pareggio nel derby. Non solo, c'è anche da tenere sereno un ambiente destabilizzato dalle voci sulla cessione del club: Mr. Bee e la cordata di Mr. Lee nei prossimi giorni proveranno l'affondo decisivo e presenteranno la loro offerta a Berlusconi.

    GALLIANI RESTA - Nonostante il rendimento del Milan sul campo sia stato - citando le sue stesse parole - "Da piangere", Galliani è apparso sereno nell'ultimo periodo e questo sarebbe dovuto ad alcune rassicurazioni avute sulla sua posizione. Stando al Corriere dello Sport infatti, l'ad ha già la certezza di far parte dell'organigramma del club anche per la prossima stagione. Questo avrebbe dunque contribuito a riportare il sereno nei rapporti con Lady B, rapporti che fino a pochi mesi fa erano tesi al punto da far sospettare un divorzio tra l'esperto dirigente e il Diavolo già prima del termine della stagione.

    ASSIST AI CINESI - La conferma di Galliani anche per il 2015/16 dà il La a due interpretazioni. La prima: con l'arrivo di Mr. Bee il suo futuro sarebbe comunque lontano dai colori rossoneri, ma resterebbe alla guida della società per un altro anno, un anno di transizione, per rendere meno traumatico il cambio di proprietà. La seconda invece fornisce un assist importante alla cordata di Mr. Lee: il gruppo cinese infatti non si occuperebbe della gestione diretta del club, che verrebbe lasciata all'attuale dirigenza, con Galliani e Barbara Berlusconi confermati nelle loro mansioni. La sicurezza di Galliani dunque può essere un altro indizio su chi la spunterà nella corsa alla maggioranza del Milan.

    FA

    Altre Notizie