Calciomercato.com

  • Milan, Gattuso: 'Donnarumma? Parlerà con Fassone e Mirabelli'

    Milan, Gattuso: 'Donnarumma? Parlerà con Fassone e Mirabelli'

    Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Verona, Rino Gattuso ha parlato a Milan TV, soffermandosi anche sulla situazione di Gigio Donnarumma: "Da parte mia non c'è nessun problema, parleranno Fassone e Mirabelli se ci saranno problematiche con lui. Io parlo tutti i giorni con lui e non ne sono emerse. Vedo un ragazzo tranquillo, gli brucia quando non arrivano i risultati, dopo Benevento era molto triste perchè abbiamo preso gol al 96esimo. Per rispetto di Storari e Antonio Donnarumma non dico se giocherà o no".

    TRA VERONA E LUDOGORETS - "Il sorteggio di Europa League? Adesso testa al Verona. Il Ludogorets è una squadra non di grandissimo nome. Hanno tanti brasiliani, giocatori molto tecnici, ci avvantaggia un po' che il loro campionato si ferma per due mesi. Il Var? Si poteva usare a Benevento, perchè Romagnoli è entrato in modo duro in scivolata, però non l'ha toccato. Però siamo stati zitti e non abbiamo fatto polemica. È uno strumento che non ti fa pensare male, è qualcosa che nel calcio ci voleva".

    PASSATO E FUTURO - "Mi sembra di non essere mai andato via. Non son mai venuto a Milanello dopo aver smesso, anche per scaramanzia. Mi fa specie quando sono nelle stanze di Milanello e ripenso ai momenti con i grandi allenatori che ho avuto. Non ci vado mai nel mio ufficio sopra, preferisco stare giù e vivere lo spogliatoio. La serenità non basta mai, c'è tanto da fare. Abbiamo vinto una partita importante, ma abbiamo la testa a mercoledì. Abbiamo il dovere di passare questo turno. Col Bologna era molto importante vincere, le vittorie ti fanno lavorare meglio, con grande intensità e grandissima voglia. La salita è ancora lunga. Dobbiamo migliorare in tantissimi aspetti. È cambiata la gestione el vantaggio? No, ne abbiamo combinate di tutte i colori dopo il 2-1. Abbiamo fatto di tutto per farli pareggiare nei due minuti successivi. Anche Cutrone ha alzato i ritmi con la voglia che ha, potevamo fare molto meglio. Nel finale i due attaccanti potevano legare molto di più con il centrocampo e invece pensavamo solo a ripartire".

    DIFESA A 4 E FORMAZIONE - "La difesa a quattro ci dà più garanzie, anche se dobbiamo migliorare. Dobbiamo dare meno campo all'avversario, sul primo gol potevamo fare meglio. I miglioramenti vengono solo con il lavoro, la difesa non è solo dei quattro difensori, ma di squadra. Formazione? C'è da valutare qualche ragazzo, che è uscito acciaccato. Vediamo, oggi pomeriggio ci sarà la rifinitura. Storari? Ha un piccolo problema al polpaccio e oggi lo valutiamo. I tifosi ci hanno dato una grandissima mano, abbiamo bisogno di avere atmosfera e li ringrazio tanto. Sicuramente noi dobbiamo far tornare entusiasmo con le prestazioni, la voglia e le vittorie".

    Gattuso ha parlato anche a RaiSport: "Sinceramente Donnarumma non mi preoccupa, parlo ogni giorno con il giocatore, con cui ho un grandissimo rapporto: il giocatore in questo momento non mi ha mai detto 'queste saranno le mie ultime partite', dopo parlerà con Mirabelli e Fassone, ma in questo momento per me non c'è nessun problema Donnarumma. Anche se è un ragazzo giovane ha grandissima personalità, è un ragazzo con un cuore enorme, vediamo come va a finire questa storia. Ma non diamo valutazioni affrettate e non giudichiamo, è un ragazzo che tiene al Milan, ho toccato con mano ed è un ragazzo per bene".

    Altre Notizie