Calciomercato.com

  • Milan-Genoa, gli ultras rossoblù per il rinvio: 'Non andremo allo stadio'

    Milan-Genoa, gli ultras rossoblù per il rinvio: 'Non andremo allo stadio'

    • Marco Tripodi
    Con un comunicato ufficiale, diffuso nella tarda serata di ieri, l'Associazione dei Club Genoani e il gruppo Ultra Genoa Cfc 1893 hanno espresso la propria avversione verso il regolare svolgimento della sfida tra Milan e Genoa, in programma domenica sera a San Siro.

    I sostenitori rossoblù hanno affermato che in segno di lutto e di vicinanza della propria città, colpita dal crollo del viadotto Morandi avvenuto due giorni fa, nessun membro della tifoseria organizzata si recherà nel capoluogo lombardo per assistere dal vivo alla gara qualora questa dovesse svolgersi regolarmente.

    Questo il testo del comunicato:
    "Dopo l'ennesima catastrofe che ci ha colpito, piangiamo chi non c'è più e ci preoccupiamo per chi non ha più una casa e per le conseguenze del prossimo futuro di una città che, seppur nel suo splendore, vive da lustri difficoltà importanti. E riteniamo che questo adesso venga prima di una partita di calcio, anche se del nostro amato Grifone. Nel frattempo, mentre i signori del calcio non hanno ancora deciso in merito al rinvio di Milan-Genoa, noi la nostra decisione l'abbiamo presa, senza esitazioni. La nostra città è in lutto e per dignità, rispetto e dolore, la tifoseria del Genoa non assisterà alla partita prevista domenica allo stadio Meazza di San Siro. Il settore a noi riservato sarà pertanto, qualora si disputi l'incontro, completamente deserto. Poco importa cosa decideranno in merito i soloni dello show business, per noi il silenzio ed il rispetto per la nostra città e per chi non c'è più e per le loro famiglie, viene prima di ogni cosa. La Superba è piegata, ma ancora una volta risorgerà. Noi saremo sempre al suo fianco, perché possa tornare a splendere, perché noi siamo i suoi figli".

    Altre Notizie