Calciomercato.com

  • Milan-Genoa 2-0: Pioli torna alla vittoria con Leao e Messias

    Milan-Genoa 2-0: Pioli torna alla vittoria con Leao e Messias

    Il Milan risponde all’Inter, vittoriosa per 3-1 al Picco contro lo Spezia, torna al gol e ritrova la vittoria nella sfida contro il Genoa. Finisce 2-0 sotto gli occhi dei 70.000 di San Siro. I rossoneri si riprendono la vetta della Serie A, in attesa del recupero del 27 aprile tra i nerazzurri e il Bologna. 

    SUBITO LEAO - Pioli perde Calabria a pochi minuti dall’inizio per problemi intestinali: dentro Gabbia dal 1’. Rossoneri vivaci nei primi minuti di gara, con i soliti spunti sulla corsia di sinistra tra Theo Hernandez e Leao. Dopo 10’ il Milan torna al gol e sblocca la partita: cross perfetto di Kalulu dalla destra, sinistro al volo chirurgico di Leao, bravo nell’inserimento: 1-0. Il Milan fatica a trovare spunti tra le linee, il Genoa mantiene solidità dietro. Al 36’  Saelemaekers manca il raddoppio e spara alto dopo una bella percussione in area di Kessie. Prima vera occasione per i rossoblù in chiusura di prima frazione: Badelj verticalizza per Galdames, che non trova la porta a due passi da Maignan. 

    RIECCO MESSIAS - Ripresa che parte senza cambi e Milan subito pericoloso ancora con Saelemaekers (52’), poco lucido nella conclusione in ripartenza. Il belga è sempre protagonista qualche minuto dopo, con un cross preciso per Giroud: il "9" ci prova di destro in sforbiciata, palla alta. I rossoneri tengono il possesso e cercano il raddoppio, che arriva grazie ai cambi. All’87’ Messias (al terzo gol in stagione contro il Genoa, dopo la doppietta dell’andata) è servito da Rebic e fa 2-0 dopo la respinta di Sirigu. Super parata di Maignan nel recupero, che mantiene ancora la porta inviolata. 

    DOPO LA PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO A CURA DI ALBERTO CERRUTI PER 100° MINUTO​

    :(match_center)
    :(standings)



     

    Altre Notizie