Calciomercato.com

  • Non solo Kucka tra Milan e Genoa

    Non solo Kucka tra Milan e Genoa

    • ADG
    La tratta Milano-Genova, sponda rossonera e rossoblù, è sempre trafficata, soprattutto nel mese di agosto. Non tanto per la villeggiatura, un po' condizionata dal meteo in questa estate 2014. L'ultimo affare concluso tra Galliani e Preziosi, amici di vita e di mercato, è stato il prestito di Alessandro Matri, ma non dovrebbe essere finita qui: a Forte dei Marmi in queste ore si sta parlando di diversi giocatori, che piacciono all’una e all’altra squadra e che potrebbero scambiarsi la maglia già questa estate, come riportano sia Milanews che Tuttosport.

    GASPERINI NE VUOLE TRE - Gasperini non ha fatto mistero di gradire tre pedine dello sccacchiere rossonero: si tratta di Albertazzi, Zapata e Niang. Soprattutto quest'ultimo piace parecchio al tecnico ex Inter, che lo vede perfettamente nel suo 3-4-3 e ha apprezzato le prestazioni dell'esterno francese in Guinness Cup. Albertazzi non ha brillato particolarmente, ma è un buon terzino che può giocare sia nei tre dietro che nei 4 di centrocampo, all'occorrenza, e sarebbe un degno sostituto sia di Marchese che di Antonelli. Zapata è invece in esubero dalla rosa rossonera, dato che Pippo Inzaghi non sembra farci particolare affidamento: più difficile l'affare per il colombiano, che percepisce uno stipendio di circa 1,5 milioni di euro. 

    A VOLTE RITORNANO - L'indiscerezione principale riguarda però un vecchio pallino di Galliani, Juraj Kucka: dopo l’infortunio di Riccardo Montolivo, Inzaghi ha chiesto un nuovo centrocampista e Kucka potrebbe rappresentare un’ottima occasione a costi contenuti, contando anche sull’aiuto dello stesso Preziosi. La trattativa non è ancora stata imbastita, anche perchè il Genoa vorrebbe in cambio Essien: lo slovacco costa tra i 5 e i 6 milioni di euro e ha uno stipendio di circa 600 000 euro l'anno, ma rientra da un brutto infortunio, ovvero la rottura del legamento crociato, che gli ha fatto perdere tutta la scorsa stagione.
     

    Altre Notizie