40
La tratta Milano-Genova, sponda rossonera e rossoblù, è sempre trafficata, soprattutto nel mese di agosto. Non tanto per la villeggiatura, un po' condizionata dal meteo in questa estate 2014. L'ultimo affare concluso tra Galliani e Preziosi, amici di vita e di mercato, è stato il prestito di Alessandro Matri, ma non dovrebbe essere finita qui: a Forte dei Marmi in queste ore si sta parlando di diversi giocatori, che piacciono all’una e all’altra squadra e che potrebbero scambiarsi la maglia già questa estate, come riportano sia Milanews che Tuttosport.

GASPERINI NE VUOLE TRE - Gasperini non ha fatto mistero di gradire tre pedine dello sccacchiere rossonero: si tratta di Albertazzi, Zapata e Niang. Soprattutto quest'ultimo piace parecchio al tecnico ex Inter, che lo vede perfettamente nel suo 3-4-3 e ha apprezzato le prestazioni dell'esterno francese in Guinness Cup. Albertazzi non ha brillato particolarmente, ma è un buon terzino che può giocare sia nei tre dietro che nei 4 di centrocampo, all'occorrenza, e sarebbe un degno sostituto sia di Marchese che di Antonelli. Zapata è invece in esubero dalla rosa rossonera, dato che Pippo Inzaghi non sembra farci particolare affidamento: più difficile l'affare per il colombiano, che percepisce uno stipendio di circa 1,5 milioni di euro. 
A VOLTE RITORNANO - L'indiscerezione principale riguarda però un vecchio pallino di Galliani, Juraj Kucka: dopo l’infortunio di Riccardo Montolivo, Inzaghi ha chiesto un nuovo centrocampista e Kucka potrebbe rappresentare un’ottima occasione a costi contenuti, contando anche sull’aiuto dello stesso Preziosi. La trattativa non è ancora stata imbastita, anche perchè il Genoa vorrebbe in cambio Essien: lo slovacco costa tra i 5 e i 6 milioni di euro e ha uno stipendio di circa 600 000 euro l'anno, ma rientra da un brutto infortunio, ovvero la rottura del legamento crociato, che gli ha fatto perdere tutta la scorsa stagione.