Calciomercato.com

  • Milan, giorni caldi per Diego Lopez e de Jong

    Milan, giorni caldi per Diego Lopez e de Jong

    • Federico Albrizio
    Il Milan ha dato il via alla girandola di cessioni per finanziare il mercato di riparazione: per Luiz Adriano al Jiangsu Suning mancano solo visto lavorativo e visite mediche, per Cerci si attende una risposta entro fine settimane e resta il rebus El Shaarawy. Altre due situazioni ancora in bilico sono quelle di Diego Lopez e Nigel de Jong, che i rossoneri vogliono lasciar partire per liberarsi dei loro pesanti ingaggi: rispettivamente 2,5 milioni di euro netti e 3 milioni netti a stagione entrambi fino al 2018.

    DIEGO LOPEZ - Il portiere spagnolo, ancora lontano dai campi per una fastidiosa tendinopatia rotulea, interessa a diversi club tra Premier League (Everton e Bournemouth, il Liverpool si è defilato ed è vicino il rinnovo di Mignolet) e Liga (Malaga, Celta Vigo, Siviglia, Valencia) ma non ha ancora preso una decisione sul proprio futuro. Molto difficile che possa restare come riserva di Donnarumma, Diego Lopez vuole un ruolo da protagonista in una squadra di fascia medio alta, che possa permettergli di giocare nuovamente in Europa. Al momento tutto fermo.

    DE JONG - Il mastino olandese è corteggiato con insistenza dai Los Angeles Galaxy, pronti ad offrirgli un ricco contratto per portarlo in MLS, al momento questa la squadra in vantaggio. Gli intoppi sul contratto hanno un po' frenato l'interesse del Leicester City nell'ultima settimana e anche dalla Germania Schalke 04 e Werder Brema stanno virando su altri obiettivi. Il Milan però ha bisogno di liberarsi del suo pesante ingaggio e proverà ad accelerare i tempi nei prossimi giorni, con l'obiettivo di fare anche spazio a un eventuale nuovo innesto in mediana.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie