Calciomercato.com

  • Honda avvisa il Milan: la fascia è sua

    Honda avvisa il Milan: la fascia è sua

    • Federico Albrizio
    Una vittoria che vale più di tre punti quella nel derby per il Milan, un successo che riscatta la sconfitta della gara d'andata e soprattutto rilancia le ambizioni dei rossoneri in campionato. Tante risposte positive dal gruppo, sempre più compatto anche attorno al proprio allenatore e bilanciato, tante le note liete anche dai singoli e tra questi c'è Keisuke Honda.

    RAGGIUNTO JACK - Il giapponese recentemete aveva dichiarato di non sentirsi adatto alla numero 10 e al ruolo di esterno destro di centrocampo, ammettendo di non avere doti nell'uno contro uno o una particolare velocità, Sinisa Mihajlovic nella conferenza stampa della vigilia lo aveva contraddetto e spiegato come potesse comunque interpretare il ruolo in una maniera differente ma pur sempre efficace: guardando il rendimento delle ultime partite sta avendo nettamente ragione il tecnico serbo. Honda entra sempre nel vivo dell'azione e si conferma un assist-man formidabile: il cross che innesca la zuccata vincente di Alex per il momentaneo 1-0 è il 6° assist di Honda in questa Serie A, raggiunto il leader della classifica rossonera Giacomo Bonaventura. A questo si aggiungono altri dettagli che non sempre vengono notati, soprattutto il sacrificio in fase difensiva e il costante aiuto in raddoppio ad Abate.

    DAI FISCHI AGLI APPLAUSI - Di pari passo con il rendimento è cresciuto anche il feeling con i tifosi rossoneri: dei fischi di qualche settimana fa ora non c'è traccia, tanti applausi per lui da San Siro e standing ovation al momento della sostituzione, a cui si aggiunge il forte apprezzamento della società che ha deciso di comune accordo col giocatore di non lasciarlo partire a gennaio. In attesa di conoscere se il Milan proverà un colpo in extremis all'ultimo giorno di mercato, Honda ha dimostrato di poter garantire solidità sulla fascia destra e che se qualcuno arriverà il posto da titolare sarà tutto da guadagnare.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie