Calciomercato.com

  • Milan, guarda che Suso!
Milan, guarda che Suso!

Milan, guarda che Suso!

"Aspetto un'opportunità, voglio essere importante per il Milan", questo il pensiero di Suso tre settimane fa. Classe '93, l'ex Liverpool è approdato in rossonero a gennaio tra lo scetticismo di molti: un oggetto misterioso, visto che finora Inzaghi lo aveva impiegato solo 15 minuti in Coppa Italia contro la Lazio. Nel test amichevole contro la Reggiana, giocato oggi a Reggio Emilia, il fantasista è stato schierato da titolare (sostituito al 79') e la risposta è stata ottima: nei primi 45' ha messo a segno una doppietta di pregevole fattura, che ha permesso ai rossoneri di chiudere il primo tempo sul 2-0 (la gara si poi conclusa per 3-0, per il Milan è andato a segno anche Menez).  

SINISTRO ROVENTE - Il primo gol con il Milan è arrivato al 4' di gioco: Suso si accentra dalla destra e con un preciso mancino a fil di palo trafigge il portiere avversario. Schierato sulla trequarti, lo spagnolo è libero di svariare e proporsi in area, come in occasione del personale raddoppio: al 44' riceve palla in area, dribbling stretto tra due difensori e sinistro imprendibile sotto l'incrocio dei pali

CHANCE IN CAMPIONATO: DUE OPZIONI - Inzaghi ha guardato soddisfatto il primo tempo giocato da Suso, che ora prova a insidiare i compagni per una maglia da titolare in campionato. Lo spagnolo ha mostrato una condizione fisica brillante e da un punto di vista tattico ha impreziosito la manovra dei rossoneri con giocate intelligenti e qualitative. "Preferisco fare il trequartista, ma ho fatto anche l'ala destra e sinistra e il centrocampista: sono a disposizione del Mister" aveva detto tre settimane fa a Milan Channel ed effettivamente schierato dietro le punte ha mostrato sia di sapersi inserire tra le linee sia di saper rifinire per l'attaccante; a tutto questo va aggiunta la precisione balistica con la quale ha messo a segno i due gol. Vista l'involuzione di Keisuke Honda, non è da escludere che Superpippo possa concedere a Suso una chance contro il Palermo, schierandolo alle spalle di Menez e Destro. L'emergenza qualitativa a centrocampo però può dare il La a un'altra idea: impiegarlo come mezzala, il che non sarebbe una novità per lo spagnolo. Nell'Almeria, squadra in cui ha militato nel 2013/14 in prestito dal Liverpool, ha spesso giocato in questa posizione e Inzaghi potrebbe affidarsi a lui per dare più qualità al reparto.

'ORA VORREI GIOCARE' - E dopo il test con la Reggiana, Suso parla a Milan Channel: "Avevo bisogno di tempo, era tanto tempo che non giocavo nel Milan. Ho fatto il mio meglio possibile e sono contento di quanto fatto. Giocando a destra ho la possibilità di far gol e se ho la possibilità di segnare o fare assist lo faccio. La mia posizione ideale è dove ho giocato oggi. E' una posizione che mi piace. Non mi importa dove, l'importante è giocare".

Sulle prossime partite: "Io sono venuto qua per cercare di dare una mano alla squadra. Io vorrei giocare. Inzaghi mi vede tutti i giorni allenarmi e mi voglio giocare al meglio le possibilità. Giocare a Palermo alla ripresa dopo la sosta? Io sono sempre disponibile per il mister, se mi darà la possibilità giocherò e darò il mio meglio come oggi. Cosa mi è mancato finora? Io non lo so e non me lo chiedo. Non dovete chiederlo a me. Io credo di essere pronto per giocare. Ogni giorno mi alleno al meglio per dare la mia disponibilità al mister e quando il mister lo crederà opportuno avrò la mia opportunità".
 

Altre Notizie