Calciomercato.com

  • Milan, Honda pronto a lasciare la numero 10: tutte le soluzioni
Milan, Honda pronto a lasciare la numero 10: tutte le soluzioni

Milan, Honda pronto a lasciare la numero 10: tutte le soluzioni

  • Federico Albrizio
Nonostante un futuro ancora tutto da scrivere, con il contratto in scadenza nel 2017, Keisuke Honda è un trascinatore del Milan, almeno per quanto riguarda il marketing: i rossoneri sono nella top ten come magliette vendute grazie proprio ai tanti tifosi asiatici che hanno acquistato la casacca del giapponese, exploit favorito anche dal binomio Honda-10. Binomio che però ora potrebbe spezzarsi: stando alle ultime indiscrezioni infatti Keisuke potrebbe abbandonare la numero 10 (si ipotizza la numero 40 per lui) a prescindere dalla sua possibile cessione e dunque via al casting per chi si prenderà l'onere e l'onore dell'affascinante maglia.

10 DAL MERCATO - Il nuovo fantasista potrebbe arrivare dal mercato: José Sosa, Juan Cuadrado o soprattutto quel Alejandro Gomez che tanto piace a Montella. El Papu indossa la 10 all'Atalanta e in caso di approdo in rossonero potrebbe mantenere il numero: ala capace di giocare sia a destra che a sinistra (fascia preferita per rientrare e calciare in porta), la fantasia per ricoprire il ruolo e svolgere i compiti previsti dalla 10 c'è, ma strappare l'argentino ai bergamaschi non sarà semplice.

SOLUZIONI INTERNE - Il mercato però come noto al momento è un tasto dolente per il Milan, tutto bloccato in attesa di sviluppi societari o della cessione di Bacca, e dunque si valutano anche soluzioni interne, tre in particolare. La prima è Giacomo Bonaventura, che tanti tifosi vorrebbero vedere con il 10 sulle spalle, ma è difficilmente percorribile anche perché l'ex Atalanta ha già cambiato numero in questa preparazione estiva, passando dal 28 al 5. Suggestiva anche l'ipotesi Gianluca Lapadula, ancora senza numero di maglia e che potrebbe così confermare il 10 che gli ha portato fortuna a Pescara, una soluzione più gradita rispetto alla numero 9 che è ancora libera. Infine c'è anche l'idea Riccardo Montolivo, con il quale Honda potrebbe anche 'imbastire uno scambio': al capitano il 10 da regista (arretrato), al giapponese la 18 che è stata per anni la sua maglia al CSKA Mosca. Tante ipotesi, la certezza potrebbe arrivare tra pochi giorni: giovedì la prima partita della International Champions Cup contro il Bayern Monaco e allora si capirà se Honda lascerà effettivamente la 10 e chi sarà il suo successore.

Twitter: @Albri_Fede90

Altre Notizie