Calciomercato.com

  • Milan, Honda ha deciso il suo futuro

    Milan, Honda ha deciso il suo futuro

    • Federico Albrizio
    "E' sempre pronto, un professionista esemplare, è uno di quei giocatori su cui so già che posso contare a partita in corso o dall'inizio". Così nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma Cristian Brocchi ha parlato di Keisuke Honda: titolare inamovibile nel 4-4-2 di Mihajlovic il giapponese ha inizialmente faticato a trovare spazio con l'ex tecnico della Primavera, che solo dopo l'infortunio di Bonaventura ha deciso di puntare su di lui nel ruolo di trequartista. Honda non ha sfigurato, è stato uno dei più positivi anche nella disfatta di Verona onorando i tanti complimenti ricevuti per la sua professionalità, ma la sua titolarità è sempre in bilico e ora anche il suo futuro torna a farsi nebuloso.

    VUOLE LASCIARE - Nonostante le buone prestazioni negli ultmi due anni e mezzo non è scattata la scintilla con i tifosi del Milan, ma soprattutto non è nato feeling tra il giocatore e la Serie A, un campionato nel quale non è mai riuscito ad esaltarsi: per questo stando alle ultime indiscrezioni raccolte Honda avrebbe intenzione di lasciare l'Italia e cercare miglior fortuna in un altro campionato europeo (su di lui club spagnoli, inglesi e più recentemente anche interessamenti dalla Germania).

    INCONTRO DECISIVO - Honda via dal Milan dunque? Non è ancora detta l'ultima parola, perché il giapponese paradossalmente non si trova bene in Italia ma vive positivamente l'ambiente Milan. Tutto si gioca nell'incontro che avrà Galliani con il fratello/procuratore Hiro, atteso in Italia dopo la finale di Coppa Italia contro la Juventus: inizialmente si sarebbe dovuto discutere del rinnovo del contratto, in scadenza nel 2017, ma il rinvio della trattativa annunciato dall'amministratore delegato ("non c'è fretta") lasciava presagire che qualcosa si fosse inceppato e se il giocatore confermerà la volontà di partire l'addio sarà quasi inevitabile, poiché si tratterebbe dell'ultima estate utile ai rossoneri per monetizzare la cessione del suo cartellino. Decisivo dunque l'incontro a fine stagione: Honda-Milan, i titoli di coda ora sono più vicini.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie