Calciomercato.com

  • Milan, i giocatori in uscita a gennaio

    Milan, i giocatori in uscita a gennaio

    Non sarà una vera e propria rivoluzione, ma c'è da attendersi un profondo restyling.  Manca meno di un mese all'inizio ufficiale del calciomercato invernale e il Milan sarà una delle squadre più coinvolte. Dietro alle parole di Berlusconi ieri a Milanello ("Sono sicuro che l'anno prossimo giocheremo la Champions League") c'è la volontà di fare un acquisto importante per centrare l'obiettivo, la cui fumata bianca dipenderà molto dalle cessioni. Il recente passato insegna, "se non parte nessuno non arriva nessuno",  la noiosa cantilena di Galliani accompagnerà le nostre giornate da qui fino al 3 febbraio.  Ecco perchè sarà un gennaio molto caldo sul fronte cessioni.

    TROPPI CENTRALI - Nel reparto portieri non dovrebbero esserci grandi cambiamenti, il' terzo' Agazzi ha scelto di restare in rossonero per continuare a contendere ad Abbiati la maglia di vice Diego Lopez, motivo per il quale difficilmente accetterà una nuova sfida. Nuova avventura che invece ci sarà nel futuro di qualche difensore. Il Milan ha attualmente in rosa 7 centrali, tolti gli intoccabili Alex, Rami e i'l fido di Inzaghi' Bonera, rischiano di partire Zapata, Albertazzi e Zaccardo. Congelate al momento le situazioni Mexes e Armero, rilanciato nelle ultime partite, la cui permanenza dipenderà molto dall'arrivo di un altro esterno (Vangioni su tutti).

    VIA PER GIOCARE - Partirà qualcuno anche tra centrocampo e attacco e tutti gli indizi portano a Saponara e Niang. Il trequartista ex Empoli piace ad Atalanta, Parma e soprattutto Cesena, per il francese l'anno scorso a Montpellier restano vive le ipotesi Ligue 1 e Werder Brema, che l'ha chiesto in prestito. Da valutare linfine a situazione di Pazzini, in scadenza a giugno. Il Milan lo metterà sul mercato per evitare di perderlo gratis a giugno.
     

    Altre Notizie