Calciomercato.com

  • Milan, i giovani in prestito partono male

    Milan, i giovani in prestito partono male

    • ADG
    Non si è aperta nel modo migliore la stagione, per i giovani del Milan in prestito in Serie B: molti degli ex ragazzi di Inzaghi, vicnitori del torneo di Viareggio durante l'ultima stagione, non sono riusciti a replicare l'inizio da urlo del loro allenatore, vincitore subito all'esordio contro la Lazio. Questione di adattamento, dato che si parla di ragazzi dal sicuro avvenire, alcuni dei quali hanno già dato segnali importanti anche nella massima serie nostrana.

    IERI "PIGNATONE" E ODU... - Nell'anticipo di ieri tra Latina e Crotone, conlcusosi con la vittoria dei laziali per 1-0 grazie alla rete della vecchia volpe Ferdinando Sforzini, non sono scesi in campo nè Andrea Petagna, centravanti classe '95 dei Leoni Alati, nè il nigeriano Nnamdi Oduamadi, classe '90, attaccante dei pitagorici. Soprattutto per il primo, arrivato con grandi prospettive in prestito a Latina, si tratta di una piccola delusione: più volte paragonato a Bobo Vieri per  il fisico e il senso del gol, in questo momento non sembra al meglio da un punto di vista psicologico. "Pignatone", come venne chiamato simpaticamente da Silvio Berlusconi durante una visita del presidente a Milanello nella passata stagione, avrà comunque il tempo per aiutare la sua squadra a conquistare la promozione tramite i gol.

    OGGI GABRIEL E CO - A Carpi, nel match disputato e vinto dai padroni di casa contro il Varese, la porta è stata affidata all'ex estremo difensore dell'Udinese, il croato Ivan Kelava; panchina dunque per Gabriel Vasconcelos Ferreira, giunto in Emilia in prestito dopo l'arrivo in rossonero di Diego Lopez. Il classe '92 dovrà lottare per guadagnarsi la maglia numero 1 di titolare. Varese, nelle cui fila non sono scesi in campo i due terzini di scuola rossonera, Tamas, classe '95 ungherese, e Simic, classe '95 ceco. Il difensore Vergara, classe '94, e l'attaccante Comi, classe '92, hanno guardato dalla panchina la sconfitta del loro Avellino a Cittadella, anche se il colombiano non è ancora al meglio. Nonostante la buona prova offerta nella prima di campionato, nemmeno Davide Pinato, ottimo prospetto classe '95 a centrocampo, è stato schierato titolare, anche se la Virtus Lanciano ha comunque battuto per 2-0 il Modena. Considerando che Petagna, Tamas, Simic e Pinato hanno trionfato in Toscana, e Gabriel e Vergara erano già in prima squadra, non un grande inizio per i giovani rossoneri: ma il campionato è lungo, potranno e avranno il tempo di rifarsi.
     

    Altre Notizie