Calciomercato.com

  • Milan, i voti di CM: la difesa annulla Higuain, Menez non è in condizione

    Milan, i voti di CM: la difesa annulla Higuain, Menez non è in condizione

    • Federico Albrizio
    Napoli-Milan 1-1

    Donnarumma 6: non la sua miglior serata. Sul gol di Insigne è beffato dalla deviazione di Abate, non è sicuro in un paio di uscite. Va spezzata una lancia in suo favore: spesso i compagni lo mettono in difficoltà con retropassaggi azzardati. Si ritrova in mano il possibile match-ball di El Kaddouri.

    Abate 6,5: partita molto solida contro un avversario non semplice come Insigne. L'unica pecca è il concedere troppo spazio al portatore avversario, anche in occasione del gol del Napoli, ma si riscatta ampiamente.

    Alex 6,5: sbanda poco e copre bene gli spazi, quando sale sui corner i tifosi sperano sempre in un'incornata come nel derby.

    Zapata 7,5: risposta potente a chi temeva per l'assenza di Romagnoli. Il colombiano annulla per lunghi tratti della partita un certo signor Higuain. Strappa applausi il salvataggio acrobatico (uno dei tanti della partita) col quale anticipa proprio il Pipita nel primo tempo.

    Antonelli 6: come Abate concede spesso troppo spazio, ma Callejon dalla sua parte non trova mai fortuna.

    Honda 6: il migliore a centrocampo, aiuta costantemente Abate e non disdegna di proporsi in avanti, impensierisce Reina con una conclusione dalla distanza, ora ci sta prendendo gusto.

    Kucka 6: a tratti frenetico, però la sua fisicità si fa sentire eccome soprattutto nel secondo tempo. Fa sognare i tifosi con una cavalcata di 30 metri, ma sbaglia il tocco finale per Bacca.

    Montolivo 6: passo indietro dal punto di vista dell'impostazione, con alcuni palloni persi molto pericolosi, nella ripresa cresce d'intensità (dall'83' Bertolacci sv).

    Bonaventura 6: non brillantissimo, come spesso accade si perde in troppi controlli, ma alla fine incide sempre. Segna contro il Napoli, squadra alla quale aveva realizzato il suo primo gol in Serie A e che aveva trafitto anche nella vittoria dello scorso anno a San Siro.

    Niang 5,5: generoso nei ripiegamenti e nel provare a far salire la squadra, sbaglia però molti tocchi e soprattutto sciupa malamente l'occasione più ghiotta sull'assist di Menez nel finale (dall'87' Balotelli sv).

    Bacca 5,5: voleva dimostrare di essere l'attaccante più forte della Serie A, ma senza ricevere un pallone giocabile è dura (dal 72' Menez 5: una bella intuizione per Niang, ma dal punto di vista atletico non c'è e si vede).

    All. Mihajlovic 6,5: Berlusconi vorrebbe un Milan più bello, Sinisa gliene regala uno efficace per i trent'anni di presidenza. Uscire dal San Paolo contro questo Napoli con dei punti era un'impresa che pochi anche tra i tifosi credevano possibile, lui ci riesce mettendo in campo una squadra quadrata dal punto di vista tattico, vogliosa di sacrificarsi per arrivare al risultato. Un neo: Menez non era pronto per una partita del genere, forse l'esplosività di Boateng avrebbe potuto dare qualcosa in più. Una piccola critica in una partita preparata in maniera eccellente.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie