Calciomercato.com

  • Milan, i voti di CM: lampi di classe Bacca e Honda, Kucka è il motore
Milan, i voti di CM: lampi di classe Bacca e Honda, Kucka è il motore

Milan, i voti di CM: lampi di classe Bacca e Honda, Kucka è il motore

  • Federico Albrizio
Milan-Carpi 2-1

Abbiati 6: rischia con un rinvio sbagliato, nulla può sul tocco ravvicinato di Mancosu.

De Sciglio 5,5: primo tempo positivo, a inizio ripresa si vede volare di fianco Lasagna e non riesce a chiudere. L'episodio lo condiziona e si fa vedere meno intraprendente.

Zapata 6: non preciso nella marcatura su Mancosu in occasione del gol, non soffre però in altre occasioni ed è l'unico a contrastare la velocità di Lasagna, che cerca di girargli al largo.

Romagnoli 5,5: ordinato nella prima frazione di gioco, incerto nella ripresa e in grande difficoltà su Lasagna e Mancosu.

Antonelli 6: è propositivo e si infila bene tra le maglie della difesa avversaria, spesso però è impreciso nell'ultimo tocco. Reclama per un contatto in area con Pasciuti.

Honda 6,5: come contro la Roma uno dei più brillanti del Milan. Una punizione che Brkic riesce a respingere con le unghie e subito dopo l'assist al bacio per Bacca. Fa ammattire Letizia e Gabriel Silva, c'è sempre in fase di copertura: in crescita nell'ultima settimana.

Kucka 6,5: nel primo tempo si fa notare più per errori di precisione, poi cresce alla distanza e nell'inizio di ripresa difficile del Milan è quello che riesce a far rialzare il baricentro alla squadra (dal 71' Bertolacci 5,5: non è in un buon momento e lo conferma anche questa sera con una prova sottotono).

Montolivo 6: nel primo tempo è uno dei più positivi, tanti recuperi importanti e giocate ordinate. Nella ripresa però non riesce a salire di intensità, prova comunque sufficiente nel complesso.

Bonaventura 6: non è arrembante e indiavolato come al solito, gioca col freno a mano tirato e paga anche un po' di stanchezza accumulata dall'inizio dell'anno. Rinunciare a lui è comunque impossibile per il Milan e per Mihajlovic.

Niang 6: inizio incerto, condito da un'ammonizione di troppo. Va in rete da rapace d'area appoggiando in rete uno splendido assist di Bacca e il suo rendimento cresce, come testimoniato dal recupero salvifico al limite dell'area. Nella ripresa però è stanco, sparisce da gioco e Mihajlovic lo toglie (dal 58' Boateng 5,5: al debutto a San Siro l'impatto non è quello offerto contro la Roma. Ci mette intensità, ma sbaglia anche molti palloni).

Bacca 7: a inizio anno aveva fatto infuriare Mihajlovic mancando un gol con una rabona, oggi si prende la sua personale rivincita e segna proprio con questo colpo, una magia che manda in delirio in tifosi. Non pago decide di esibire un'altra specialità della casa, l'accelerazione con cui brucia Zaccardo per poi mandare in gol Niang con un preciso tocco d'esterno. Nel finale reclama per un rigore, ma può comunque uscire soddisfatto da San Siro.

All. Mihajlovic 6,5: l'avvio questa volta è super, la squadra è concentrata da subito e trova un doppio vantaggio prezioso. Il calo arriva lo stesso, questa volta a inizio ripresa, ma il serbo è bravo a mantenere calma la squadra e a rimetere subito ordine in campo. Era fondamentale vincere e arrivare in semifinale: missione compiuta.

Twitter: @Albri_Fede90

Altre Notizie