Calciomercato.com

  • Milan, i voti di CM: Niang croce e delizia, Donnarumma para quasi tutto
Milan, i voti di CM: Niang croce e delizia, Donnarumma para quasi tutto

Milan, i voti di CM: Niang croce e delizia, Donnarumma para quasi tutto

Milan-Udinese 1-1

Donnarumma 7: salva quel che può. Doppio miracolo su Thereau e Kuzmanovic, al terzo tentativo di Armero deve arrendersi. Tiene a galla i rossoneri quando Matos si presenta a tu per tu con lui.

Abate 6: conferma di essere in un buon momento, partecipa al pasticcio della linea sul gol di Armero ma si riscatta con una prestazione ordinata dietro e propositiva in attacco.

Alex 6: meno preciso del solito, nella ripresa sale di intensità.

Romagnoli 6,5: inizio in sordina, alla distanza crese nettamente e risulta uno dei più positivi dei suoi. Diversi interventi in situazioni critiche, affidabile.

Antonelli 6: si mostra intraprendente per tutti i novanta minuti, insostituibile sulla sinistra per Mihajlovic.

Honda 6: cattiveria, intensità e tecnica. Keisuke prova in tutti i modi a trascinare il Milan e ora anche i tifosi lo acclamano con convinzione.

Montolivo 6: per un tempo abbondante regge da solo il centrocampo, mai una giocata di troppo e piazzato bene dietro. Unica pecca, dovrebbe osare di più al tiro.

Bertolacci 5,5: ha la grande occasione per riscattarsi, non la sfrutta. Primo tempo disastroso, meglio nella ripresa con una traversa che gli nega la gioia del gol. Può e deve però fare meglio.

Kucka 5,5: la fascia non è il suo terreno di caccia ideale, lui mette comunque in campo grande grinta e non sfigura eccessivamente (dal 45' Balotelli 6: questo è l'atteggiamento giusto. Entra con grinta, innesca diverse giocate interessanti e tiene in costante apprensione Felipe e Danilo).

Niang 6: il leitmotiv ormai è quello, fumoso e impreciso finchè non azzecca la giocata. Mihajlovic lo sposta in fascia, lui risponde fulminando subito Karnezis. Terzo gol in tre partite, lascia il campo stremato (dal 63' Boateng 5,5: il pubblico apprezza sempre il suo atteggiamento, ma l'impatto sulla partita non è felice).

Bacca 6: prova a segnare in tutti i modi ma oggi non è proprio giornata, lo testimonia il colpo di testa sottomisura che non va a segno. E allora decide di entrare comunque a referto servendo a Niang un pregevole assist per il pari del Milan.

All. Mihajlovic 6: nel primo tempo il Milan non c'è, e allora il tecnico serbo corre ai ripari. Balotelli con Niang in fascia si rivela una mossa vincente, poi però si ritrova senza altri cambi per dare quell'ulteriore spinta ai suoi.

Twitter: @Albri_Fede90

Altre Notizie