Calciomercato.com

  • Milan: il Barcellona nel momento peggiore... o forse no

    Milan: il Barcellona nel momento peggiore... o forse no

    • Andrea De Boni

    Barcellona-Milan: una classica del calcio e ormai una consuetudine degli ultimi anni di Champions League. Due settimane fa un pari a S.Siro che aveva fatto sperare i tifosi rossoneri dopo un inizio di stagione certo non facile. A quindici giorni di distanza ora le cose sono però ben diverse: il Barça arriva da 3 successi consecutivi in campionato tra i quali la fondamentale vittoria nel clasico contro il Real Madrid per 2-1 che ha galvanizzato ancor di più l’ambiente e dato nuove certezze all’allenatore dei blaugrana Martino.

    Il Milan invece è reduce da 1 solo punto conquistato nelle ultime tre giornate grazie al pari interno contro la Lazio che ha intervallato le sconfitta a Parma e quella interna contro la Fiorentina.

    In casa rossonera le acque sono molto agitate e le continue voci che vogliono sia Allegri sia Galliani sotto esame non aiutano certo a preparare al meglio una partita così importante.

    La squadra dopo la sconfitta di sabato sera è andata in ritiro per cercare di dare una sterzata ad una stagione nata male.

    La forza dell’avversario di turno e le difficoltà palesate dai giocatori rossoneri fanno si che in pochi credano ad un buon risultato o almeno ad una buona prestazione in quel del “Camp Nou”.

    Forse però proprio il fatto che da questa partita non ci si aspetti molto può essere una ghiotta occasione per invertire la rotta. Il Milan comunque gode di una buonissima posizione in classifica nel girone ed una eventuale sconfitta in terra iberica non precluderebbe in nessun modo le possibilità di qualificazione, che comunque rimarrebbe alla portata dovendo affrontare due partite contro avversari non impossibili come Celtic ed Ajax.

    Vero che il Milan difficilmente riuscirà ad arginare Messi e compagni ma una buona prestazione di grinta e orgoglio potrebbe dare nuova linfa e ottimismo ad una squadra che pare impaurita e fragile.

    I rossoneri scenderanno in campo senza aver nulla da perdere e questo può essere un punto a favore, consapevoli che qualsiasi risultato non inficerà sulla stagione, in più un attacco che può schierare Kakà e Balotelli può essere in grado di mettere sotto pressione qualsiasi retroguardia, anche quella del Barcellona che già a Milano ha dimostrato di non essere impenetrabile.

    Una eventuale “debacle” in Spagna potrebbe sancire la fine di Mister Allegri sulla panchina del Milan ma un buon risultato o anche solo una buona prestazione magari darebbe ancora un po’ di tempo al tecnico toscano per cercare di risollevare le sorti della sua squadra.

    Solo il campo ci potrà dire se la partita contro Il Barcellona arrivi nel momento giusto oppure no.

    Altre Notizie