Calciomercato.com

  • Milan, il centrocampista arriva dal Real

    Milan, il centrocampista arriva dal Real

    Il Milan di Inzaghi, reduce dal secondo pareggio consecutivo, continua a palesare numerose difficoltà in mezzo al campo: contro il Cagliari a centrocampo il tecnico rossonero ha schierato due interditori (de Jong e Muntari) e una mezz'ala come Bonaventura, l'unico in grado di dare qualità al reparto. Con Montolivo ai box, almeno fino a gennaio, alternative non ce ne sono, fatta eccezione per Saponara, ancora alle prese con una condizione fisica del tutto incerta. Essien e Poli non possono costituire la soluzione, avendo caratteristiche simili ai titolari: ci sarebbe il giovane van Ginkel, bloccato però da un infortunio che ne sta rallentando l'inserimento in squadra. Ecco perché la dirigenza del Milan sta valutando l'ipotesi di chiudere un colpo a centrocampo, acquistando un elemento capace di fornire più qualità al reparto.

    IL SOLITO REAL - Che i rapporti tra Adriano Galliani e Florentino Perez, numero uno del Real Madrid, siano ottimi, non è una novità: limitandoci solo all'ultima sessione di mercato, dal club spagnolo è arrivato, a condizioni del tutto favorevoli, il portiere Diego Lopez e in passato sono state tante le operazioni chiuse tra le due società. Il profilo individuato da Galliani sarebbe quello di Asier Illarramendi: anche dalla Spagna arrivano conferme riguardo l'interesse del Milan nei suoi confronti. Si tratta di un centrocampista di qualità, che il Real Madrid ha acquistato a peso d'oro poco più di un anno fa (è stata pagata l'intera clausola rescissoria di 30 milioni di euro per prelevarlo dalla Real Sociedad, che arrivano a 39 se si tiene conto anche delle imposte). Ancelotti in rosa ha l'imbarazzo della scelta e per Illarramendi c'è sempre meno posto: appena 6 le presenze (a fronte delle 29 collezionate lo scorso anno), per un totale di 186 minuti in Liga: troppo poco, visto che è stata investita una cifra così importante. Ecco perché il Real Madrid potrebbe valutare seriamente l'ipotesi di cederlo in prestito a gennaio, di modo da non rischiare di svalutare un giocatore su cui gli spagnoli puntano ancora molto per il futuro.

    PRESTITO SECCO - Galliani ha già individuato l'unico modo per portare Illarramendi a Milano: il centrocampista arriverebbe in prestito, senza alcun diritto di riscatto, esattamente come è stato acquistato van Ginkel dal Chelsea. Un acquisto capace di tamponare l'emergenza a centrocampo, dando così la possibilità a Montolivo di rientrare con calma dal proprio infortunio. A 24 anni Illaramendi può crescere ancora e un'esperienza in Italia arricchirebbe il suo bagagli tecnico. Ecco perchè il giocatore vedrebbe di buon occhio un'operazione che gli darebbe la possibilità di giocare con maggiore continuità, piuttosto che restare ai margini del Real Madrid. Ancelotti avrebbe già dato il suo benestare all'operazione, ora sta al Milan mettersi in moto per chiudere un colpo che darebbe sicuramente nuova linfa al reparto mediano.


    Altre Notizie