Calciomercato.com

  • Milanmania: Higuain contro il tabù derby, Handanovic meglio di Icardi
Milanmania: Higuain contro il tabù derby, Handanovic meglio di Icardi

Milanmania: Higuain contro il tabù derby, Handanovic meglio di Icardi

  • Carlo Pellegatti
E' inutile girarci intorno. E’ un Derby che vale, che vale molto! Non ascolto, in questo caso, i saggi e i razionali: “Siamo solo a fine ottobre. Mancano tante giornate alla fine. E’presto per stilare giudizi, per esaltarsi o per abbattersi”. No,non sono d’accordo. Per il Milan della nuova proprietà, per la squadra di un allenatore che sta seminando bene e che vuole cominciare a raccogliere qualcosa, per un gruppo di giocatori che stanno attendendo che scocchi la scintilla , questa sfida ha un significato profondo

Lancerebbe definitivamente il Milan come autorevole concorrente ai primissimi posti in campionato, possibile candidato a un posto in Champions League. Come deve giocare la squadra rossonera per battere l’Inter? I Ragazzi devono migliorare la concentrazione assoluta nei novanta minuti, devono evitare gli errori, anche le più piccole sbavature soprattutto nella loro area di rigore. Il reparto difensivo infatti affronterà attaccanti e centrocampisti letali in caso di disattenzioni. Per tentare di arrivare ai massimi livelli, d’altra parte, sono questi gli esami che fortificano, che temprano, che aiutano a crescere.

Per quanto riguarda l’attacco, le ultime prestazioni confermano una crescita promettente quanto a sicurezza e convinzione davanti al portiere avversario, che sarà una grande portiere, uno splendido avversario. Quando mi chiedono chi toglierei all’Inter, con il massimo rispetto per Icardi, è proprio il  numero uno sloveno il giocatore nerazzurro che  temo maggiormente. Non solo nel derby, ma soprattutto nel derby, è riuscito spesso a regalare punti importanti alla squadra di Luciano Spalletti.

Higuain lo ha battuto però nella ultima sfida a San Siro,
grazie a  un colpo di testa, pesantissimo e decisivo nella lotta tra Juventus e Napoli, per lo Scudetto '17-’18. Gonzalo il Titano spera di ripetersi, ma deve battere un tabù, che vede i giocatori argentini non aver mai realizzato una rete nel derby di campionato. Mai nella lunga storia del Milan. Beh, a dire il vero sessanta anni fa ci sono riusciti due argentini a segnare contro l’Inter. Sono stati i grandi Cucchiaroni e Grillo, insieme a Danova, protagonisti della vittoria per 3-2, il 15 giugno 1958, in una sfida valida però per la Coppa Italia. Insomma , ci siamo. Mancano poco più di quarantotto ore, che voleranno via veloci, emozionanti, asfissianti. Perché è un derby che vale, che vale molto!   

Altre Notizie