Calciomercato.com

  • Milan, il dopo Nesta è italiano: i nomi
Milan, il dopo Nesta è italiano: i nomi

Milan, il dopo Nesta è italiano: i nomi

"Tranquilli, non vado alla Juve". Alessandro Nesta è un uomo di parola ma, dopo aver promesso di non seguire Pirlo in bianconero, lascerà comunque il Milan a fine stagione. In scadenza di contratto, a 36 anni, il difensore ex Lazio sembra aver deciso di chiudere la carriera negli Stati Uniti, più precisamente a New York, dove giocano Thierry Henry e Rafa Marquez.

Ora il Milan si trova alle prese con un grosso problema: come colmare il vuoto lasciato da uno dei più forti difensori al mondo degli ultimi decenni? Galliani deve trovare una soluzione, anche se non sarà affatto facile. Premessa: i rossoneri hanno già investito per il dopo Nesta l'anno scorso, quando strapparono alla Roma il francese Mexes, che adesso è chiamato a fare un salto di qualità.

Oltre al giovane Acerbi già prenotato dal Chievo via Genoa e al possibile rinnovo del contratto a Yepes, il Milan potrebbe prendere un altro difensore. Ieri a Milanello c'è stata la visita del ct Prandelli e proprio due elementi nel giro della Nazionale potrebbero fare al caso di Allegri (o di chi ne prenderà il posto in panchina): Ogbonna del Torino e Criscito dello Zenit San Pietroburgo. Entrambi sono in grado di agire sia da difensori centrali, che come terzini sinistri. Due alternative più 'economiche' sono invece rappresentate dal ritorno di Astori dal Cagliari e

da Natali, in scadenza di contratto con la Fiorentina.


Altre Notizie