Calciomercato.com

  • Milan, il fattore Boban per convincere Dani Olmo. La verità sulle commissioni
Milan, il fattore Boban per convincere Dani Olmo. La verità sulle commissioni

Milan, il fattore Boban per convincere Dani Olmo. La verità sulle commissioni

  • Andrea Distaso
Una missione sempre più complicata ma nella quale il Milan crede tuttora di poter giocare un ruolo importante. Il trequartista della Dinamo Zagabria Dani Olmo è un obiettivo concreto e reale per questa finestra di mercato, quando il prezzo del cartellino del classe '98 spagnolo - complice la sua fortissima volontà di lasciare la Croazia per non perdere l'occasione di essere convocato al prossimo Europeo dalla sua nazionale - può considerarsi alla portata del club rossonero. 20 milioni di euro più bonus, è questa la valutazione attuale del giocatore, che ha brillato nella fase a gironi della Champions League e che sta attirando su di sè un numero sempre maggiore di club da ogni angolo del Vecchio Continente.

IL NODO COMMISSIONI - Il Milan si è fatto sotto puntando sulle capacità persuasive e sul fascino che esercita sul ragazzo una leggenda del calcio croato come Zvone Boban e la risposta è stata all'insegna del gradimento. Pur non attraversando il suo momento storico migliore, il Diavolo rappresenta qualcosa di importante nell'immaginario collettivo e nella testa di Dani Olmo e del suo entourage. Che in queste ore fa sapere come non sia stata avanzata alcuna richiesta di commissioni (circa 7 milioni di euro) per portare a termine l'affare, come hanno riferito alcune testate in Croazia. 

NIENTE ASTE - Il vero ostacolo nella corsa al talento della Dinamo è rappresentato dalla concorrenza sempre più agguerrita di società che in alcuni casi disputano la Champions League (Atletico Madrid) o più in generale dispongono di un potenziale economico superiore: il Monaco e diversi club di Premier League e Bundesliga sono sulle sue tracce e rischiano di far impennare il costo del cartellino. Con i rossoneri che hanno manifestato la loro contrarietà a partecipare ad aste al rialzo. Il Milan vuole Dani Olmo, il giocatore strizza l'occhio a Boban, ma affinché il matrimonio si possa celebrare devono concatenarsi una serie di circostanze positive. Non ultima, la cessione di un "pezzo pregiato" della collezione di Stefano Pioli, come Piatek, Paquetà o Suso.
 

Altre Notizie