Calciomercato.com

  • Milan, il Flamengo torna alla carica per Ronaldinho

    Milan, il Flamengo torna alla carica per Ronaldinho

    • G.L.
    Il Flamengo non molla la presa su Ronaldinho e insiste per farlo rimanere in Brasile. L'astro del Milan, che sta trascorrendo le sue vacanze a Rio de Janeiro, è incerto sul suo futuro in Italia e sta decidendo se proseguire l'avventura milanista o cambiare aria un anno prima della scadenza del suo contratto. A quanto rivela il sito brasiliano Globoesporte, Ronaldinho ha pranzato in una Churrascaria della Zona Sud di Rio de Janeiro con la nuova presidentessa del Flamengo Patricia Amorim che gli ha prospettato il piano del Timao per farlo tornare in Brasile da protagonista assoluto.

    A cominciare dall'ingaggio. Per lui i rubronegro sono disposti a mettere sul piatto circa 4,5 milioni di euro netti per un anno di contratto, il salario più alto di sempre della storia del calcio brasiliano. L'ingaggio sarebbe comunque ben al di sotto di quanto percepisce ora Ronaldinho, che al Milan guadagna 8 milioni di euro.

    L'addio di Ronaldinho, e del suo faraonico ingaggio, potrebbe dare il via libera al Milan per un investimento importante, tipo quello di Zlatan Ibrahimovic, che il Barcellona potrebbe cedere in prestito ai rossoneri che si accollerebbero il suo ingaggio, magari cercando una riduzione dai 10 milioni che lo svedese guadagna attualmente agli 8 percepiti dal brasiliano.

    L'astro di Porto Alegre ha comunque l'imbarazzo della scelta. Per lui si sono fatti sotto i Los Angeles Galaxy, l'Olympiacos e un'altra squadra brasiliana, il Palmeiras dell'ex tecnico della Seleçao Felipe Scolari.

    I lettori di Calciomercato.com gradirebbero questa ipotesi, tanto che in un sondaggio indetto dal nostro sito il 66% dei votanti dichiara che sarebbe felice dell'addio di Dinho al Diavolo.

    Altre Notizie