Calciomercato.com

  • Milan, il messaggio di Romagnoli e le parole di Gazidis: il futuro è da decidere

    Milan, il messaggio di Romagnoli e le parole di Gazidis: il futuro è da decidere

    "Spero di farne altre 200 col Milan. Il rinnovo? Dovete chiederlo alla dirigenza, ho un contratto fino al 2022, è ancora lunga, vedremo". Alessio Romagnoli, al termine della partita vinta nel finale contro la Lazio, ha mandato un messaggio forte e chiaro. Vuole restare, vuole continuare a difendere i colori rossoneri, oltre la scadenza del suo accordo. In questi anni sulle montagne russe non si è mai tirato indietro, ci ha messo sempre la faccia anche nelle giornate più buie, ora che il Milan è tornato ad avere una credibilità sul campo si prende le sue rivincite.

    LEADER - Il capitano non ha mai abbandonato la sua nave, neanche nelle traversate più burrascose. In questi anni ha saputo incassare le critiche, è cresciuto molto, diventando un condottiero, come ha sottolineato recentemente l'a.d. Gazidis: "Lui e Donnarumma sono leader giovani, valori unici da non perdere". La volontà del Milan è quella di continuare insieme, per arrivare alla fumata bianca bisogna avere gli stessi ambiziosi obiettivi e mettersi d'accordo sulle cifre.

    SITUAZIONE - Difficile ma non impossibile. Il suo agente Mino Raiola vuole il meglio per lui, dal punto di vista sportivo ed economico. Sul primo aspetto è stato accontentato, il Milan ha finalmente una proprietà solida alle spalle ed è tornato a lottare per traguardi importanti, ora bisogna parlare del contratto. L'ex difensore della Roma guadagna 3,5 milioni di euro netti a stagione, per firmare vuole un ritocco importante, che possa farlo diventare uno dei più pagati della rosa. Ora Maldini e Massara devono risolvere le situazioni di Calhanoglu e Donnarumma, entrambi in scadenza nel 2021, a stretto giro di posta toccherà a Romagnoli. Per un futuro ancora insieme.

    Altre Notizie