
Milan, Furlani vuole blindare Alex Jimenez: dialoghi con il Real Madrid
- 41
CRESCITA ESPONENZIALE – Arrivato in rossonero nell’estate del 2023 in prestito dal Real Madrid, lo spagnolo è stato inizialmente aggregato alla primavera, prima di ricevere la chiamata in prima squadra, per poi diventarne un punto di riferimento. La scorsa estate, il club rossonero – contento delle prestazioni del classe 2005 – ha deciso di riscattare il giocatore per 5 milioni di euro, facendolo diventare, quindi, a tutti gli effetti del Milan, fino al 2028.
LA POSIZIONE DEL REAL MADRID – I Blancos, però, nel momento della cessione del giocatore al Milan a titolo definitivo, si sono riservati il diritto di recompra (potranno riprenderselo pagando circa 9 milioni nel 2025 o 12 milioni nel 2026). Nonostante questo, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il club spagnolo, al momento, avrebbe altri piani per la fascia, anche se non vorrebbe perdere il controllo del cartellino del classe 2005.
OCCHIO ALLA PREMIER LEAGUE – Le prestazioni di Jimenez, però, non sono passate inosservate e sullo spagnolo sono piombati alcuni club di Premier League, che sarebbero disposti a mettere sul tavolo del Real Madrid oltre 20 milioni di euro.
IL PIANO DEL MILAN – Come riferito sempre da Moretto, però, il management rossonero è confidente nel trovare una quadra con la dirigenza del Real per la permanenza futura di Alex. Nelle prossime settimane sono, quindi, previsti dei colloqui tra le parti, per cercare di trovare un punto d’incontro. Il Milan, dalla sua parte, vorrebbe spostare le date della recompra in favore dei Blancos, o almeno alzare la cifra.
INTANTO LUI GIURA AMORE AL MILAN – Di recente, però, ci ha pensato lo stesso Jimenez a fare luce sul suo futuro, giurando amore al Diavolo: "Al Real stavo vivendo un momento difficile. I miei familiari e il mio procuratore mi consigliarono di cambiare e quando il Milan si è fatto avanti non ci ho pensato due volte. Io amo il Milan, è una squadra che sarà per sempre nel cuore per avermi fatto debuttare in prima squadra. Non posso descrivere a parole cosa voglia dire per me questo club. Mi piace tutto del Milan".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui