Calciomercato.com

Milan, il probabile undici anti-Roma

Milan, il probabile undici anti-Roma

Dopo le esercitazioni tattiche della rifinitura, Inzaghi sta sciogliendo le ultime riserve per quanto riguarda la formazione con cui il Milan affronterà la Roma domani sera a San Siro. Tante scelte obbligate e poche alternative soprattutto dal centrocampo in su, ma non mancano i ballottaggi.

DIFESA - Confermatissimo Diego Lopez tra i pali, sulle fasce si rivedono Ignazio Abate, reduce dalla squalifica, e Luca Antonelli, che ha superato il principio di pubalgia che lo ha afflitto nelle ultime due settimane. Di rientro anche Philippe Mexes: il francese torna al centro della retroguardia proprio contro la sua ex squadra e si gioca le ultime chance di rinnovo per la prossima stagione. Resta una maglia per completare il reparto e se la giocano Alex e Gabriel Paletta, quest'ultimo favorito; più indietro Cristian Zapata, anche se ha recuperato dagli acciacchi fisici.

CENTROCAMPO - Confermata la linea a tre che ha fronteggiato il Napoli. Nigel de Jong davanti alla difesa, interni Andrea Poli e Marco van Ginkel, che stringe i denti e sarà pronto per partire dal primo minuto. Vista le tante assenze crescono le possibilità di debuttare per i giovani Alessandro Mastalli e Andrej Modic, che potrebbero entrare a partita in corso.

ATTACCO - Nonostante Suso sia pienamente recuperato, sulla destra si contendono un posto Alessio Cerci e Keisuke Honda: il giapponese è in forma, sarà lui a partire titolare. A sinistra confermato Giacomo Bonaventura, che agirà da ala sinistra. Il grande ballottaggio riguarda il ruolo di centravanti: la competizione tra Mattia Destro e Giampaolo Pazzini è serrata con il numero 9, ex dell'incontro, che ha buone chance di iniziare dal primo minuto.

Ecco dunque la probabile formazione del Milan: (4-3-3) Diego Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Poli, de Jong, van Ginkel; Honda, Destro, Bonaventura.

Federico Albrizio
@Albri_Fede90

Altre notizie