Calciomercato.com

  • Milan, il punto sugli infortunati
Milan, il punto sugli infortunati

Milan, il punto sugli infortunati

Il Milan prova a ricaricare le batterie in questa sosta per le nazionali dopo le ultime fatiche in campionato, valse cinque risulati utili consecutivi (3 vittorie, 2 pareggi). Sinisa Mihajlovic spera però che questa sosta possa restituire ai rossoneri non solo energie ma anche giocatori: diversi i giocatori fermi per infortunio che vogliono recuperare per la ripresa, quando il Milan affronterà la Juventus a Torino. Il punto sull'infermeria rossonera.

RECUPERATO - Il giocatore con le più alte possibilità di rientro è Alex: il difensore brasiliano aveva subito un trauma cranico nel match contro la Lazio, trauma che lo aveva costretto a saltare la sfida successiva con l'Atalanta. Alex è però tornato ad allenarsi, verrà valutato durante la sosta ma contro la Juventus con ogni probabilità sarà a disposizione di Mihajlovic.

DUBBI - Due situazioni da monitorare attentamente sono invece quelle di Ignazio Abate e Andrea Bertolacci, entrambi fermi per problemi muscolari: il terzino aveva accusato un problema al flessore della coscia destra nei primi minuti della gara contro il Chievo, il centrocampista si è fermato per una lesione al bicipite femorale sinistro contro la Lazio, partita nella quale ha anche realizzato il suo primo gol in rossonero. Più facile per Mihajlovic recuperare Bertolacci in vista della Juventus: le sue condizioni sono migliorate negli ultimi giorni, vige un cauto ottimismo; tutto ancora incerto per quanto riguarda Abate, il Milan spera di recuperarlo ma solo per la panchina.

MISTERO - Resta un vero e proprio rebus invece Mario Balotelli: l'attaccante non gioca dal 27 settembre per la pubalgia e ancora non è fissata una data certa per il ritorno in campo. La parola d'ordine per il Milan è prudenza: lo staff medico e quello tecnico non vogliono rischiare ricadute con un rientro forzato e proseguono nel percorso di cure prefissato sfruttando la sosta per provare a intensificarle. Balotelli sente meno dolore e per questo Mihajlovic spera di averlo per la Juventus, ma anche qui è un azzardo dire se sarà veramente possibile.

LUNGA ASSENZA - Assente Diego Lopez per la tendinopatia rotulea, tutto stabile infine sul fronte Jeremy Menez. Il francese è alle prese con un'infezione sorta dopo l'ultimo intervento per rimuovere la recidiva di ernia discale e come confermato da Mihajlovic circa due settimane fa non tornerà prima del 2016: l'attaccante, capocannoniere rossonero della scorsa stagione, dovrà affrontare un ciclo di antibiotici al termine del quale, se la cura avrà successo, potrà tornare ad allenarsi per recuperare la condizione atletica evidentemente persa nel periodo di inattività. Il Milan conta di averlo a disposizione da gennaio/febbraio, ma non si può escludere la possibilità che i tempi possano dilatarsi ulteriormente.

Federico Albrizio
@Albri_Fede90

Altre Notizie