Calciomercato.com

  • Milan, il punto sul mercato in uscita

    Milan, il punto sul mercato in uscita

    La Gazzetta dello Sport fa il punto sul calciomercato in uscita del Milan. Dopo gli addii di Abbiati, Alex, Mexes, Balotelli, Boateng ed El Shaarawy, il club rossonero deve ancora sfoltire per ridurre il numero dei calciatori in rosa: a oggi 29. 

    PORTIERI - In questo momento ci sono l’intoccabile Donnarumma e poi tre situazioni differenti. Diego Lopez non si discute dal punto di vista tecnico ma deve essere ceduto perché un portiere di riserva non può guadagnare 2 milioni a stagione. Per il portiere spagnolo c’è l’interessamento dell’Espanyol. Gabriel è rientrato dal prestito a Napoli, potrebbe restare in rosa o essere prestato ancora. Agazzi, invece, non ha nessuna possibilità di essere confermato, ma dopo la negativa esperienza al Middlesbrough è in attesa di qualche proposta. 

    DIFENSORI - Il reparto arretrato sembra Milano Marittima a Ferragosto: pienone. I confermati sono Abate, Antonelli, Calabria, De Sciglio, Ely, Romagnoli e Zapata. Sono tornati dai prestiti Paletta (probabilmente resterà) e Vergara (andrà via) ed è stato acquistato Vangioni (terzino molto offensivo preso dal River Plate). I laterali sono tanti (uno potrebbe essere prestato o ceduto), i centrali pure soprattutto considerando che Galliani cercherà di acquistare un titolare di spessore da affiancare a Romagnoli. Ely è destinato alla cessione: ha bisogno di giocare con continuità dopo l’ultima, difficile stagione. 

    CENTROCAMPISTI - Anche in questo caso l’elenco è folto. Ci sono Bertolacci, Bonaventura, Kucka, Locatelli, Mauri, Montolivo, Poli e Honda. Rientrano dai prestiti Suso e Verdi, destinati a ripartire in fretta. Allo spagnolo sono interessati l’Atalanta e il Bologna. Anche la posizione di Honda non è solidissima: in caso di buona offerta la maglia numero 10 potrebbe cambiare padrone. Kucka piace al Torino di Mihajlovic, per Locatelli decide l’allenatore: resta di sicuro con Brocchi, potrebbe andare in prestito in caso di cambio in panchina. 

    ATTACCANTI - In avanti l’abbondanza è solo apparente, nel senso che in questo reparto non ci sono certezze. Perfino Bacca può essere ceduto di fronte a una grande offerta: dalla sua partenza il Milan vorrebbe ricavare circa 30 milioni. Luiz Adriano e Menez hanno la valigia in mano e in entrambi i casi la società spera di mettere a bilancio una discreta plusvalenza. Anche Niang può partire: interessa al Leicester e ad altre squadre straniere. Matri, rientrato dall’ennesimo prestito, è in attesa di conoscere il proprio futuro. Ed è una situazione condivisa da altri rossoneri. Non sarà un mercato semplice per Adriano Galliani: la rifondazione è inevitabile, le cessioni dovranno essere tante, gli acquisti pochi e mirati. Soprattutto non si potranno commettere errori per evitare di buttare altro tempo. 

    Altre Notizie