
Milan, il Real Madrid rivuole Theo Hernandez e lo vuole a prezzo di saldo
- 138
LA SITUAZIONE CONTRATTUALE - Cresciuto nelle giovanili dell'Atletico Madrid, Theo Hernandez fu acquistato dal Real per 24 milioni nel 2017, ma soltanto due anni dopo (e con un prestito alla Real Sociedad in mezzo) venne rivenduto al Milan per una cifra di circa 23 milioni di euro complessivi. Da allora, oltre ad avere un ruolo chiave nella rinascita rossonera in chiave europea e nella vittoria dello scudetto è arrivato anche a diventare capitano del club. L'ultimo prolungamento contrattuale è però datato 11 febbraio 2022 e oggi, con una scadenza fissata al 30 giugno 2026 e quindi con solo un anno di contratto rimastogli davanti, la sua situazione è quanto mai complicata da gestire.

IL RINNOVO IN STALLO - I contatti per il suo rinnovo sono partiti già nel finale della passata stagione con il Senior Advisor del fondo RedBird Zlatan Ibrahimovic che addirittura iniziò a parlare di "fiducia" nella conferenza di presentazione di inizio anno. Da allora, in realtà, nessun passo avanti è stato concretamente fatto con nel mezzo addirittura l'exploit a mezzo stampa del suo procuratore che disse: "Non c'è trattativa, non parliamo da maggio-giugno", ma aggiunse: "L'idea principale di Theo è continuare nel Milan". Lo stallo è rimasto, ma nelle ultime settimane il gelo sembrava essere destinato a sciogliersi.
RICHIESTA E OFFERTA - La distanza c'è sempre stata, ma il cambio di modulo che lo ha rimesso al centro del progetto e il rendimento in salita anche in vista della finale di Coppa Italia ha riaperto i canali di trattativa. Nonostante la ribadita volontà di continuare a Milano, la richiesta di un aumento di ingaggio ai livelli di quello di Rafael Leao rimane però sorda e, anzi, l'idea del Milan resta quella di non salire e addirittura se possibile scendere rispetto ai 4,5 milioni di euro previsti dall'attuale accordo in scadenza a giugno.
L'IDEA DEL REAL MADRID - E qui entra in gioco il Real Madrid che, data la deludente stagione che si sta per chiudere, ha capito che molto nell'attuale rosa dovrà quantomeno essere rivisto. Per questo motivo riuscire ad ottenere colpi di alto livello a prezzi contenuti potrebbe diventare fondamentale. Secondo As l'idea di riportare a Madrid Theo Hernandez è oggi più che mai concreta sfruttando proprio lo status contrattuale del francese e con il Milan che non può chiedere per lui le cifre da top player che sono state richieste, ad esempio, soltanto un anno fa. L'idea delle Merengues è quella di non superare i 20 milioni di euro di offerta, la palla poi passerà al Milan e al giocatore.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui