Calciomercato.com

  • Milan, il ritorno di Kjaer non ferma la caccia al difensore: avanti su Simakan, le ultime

    Milan, il ritorno di Kjaer non ferma la caccia al difensore: avanti su Simakan, le ultime

    • Federico Albrizio
    Il ritorno di Simon Kjaer dall'infortunio muscolare è una prima buona notizia per il Milan in questo 2021 e una boccata d'ossigeno per Pioli, ma non cambia i piani della società: l'acquisto di un difensore centrale a gennaio resta la priorità. Maldini e Massara continuano a lavorare su due binari paralleli, da un lato sfoltire numericamente il reparto (Musacchio punta i piedi per restare fino al termine del contratto, possibile partenza per Duarte), dall'altro per regalare un nuovo interprete a Pioli e l'obiettivo numero uno è già stato identificato: Mohamed Simakan.

    SI TRATTA - Il classe 2000 dello Strasburgo corrisponde perfettamente all'identikit tracciato, sia dal punto di vista tecnico che di prospettive future, e i contatti proseguono. Il Milan sta raggiungendo l'accordo con l'entourage di Simakan per un contratto quinquennale, resta da convincere il club francese: Maldini finora ha messo sul piatto 15 milioni di euro bonus compresi, cifra che non soddisfa lo Strasburgo che chiede uno sforzo in più. L'intesa può arrivare intorno ai 18 milioni bonus compresi, un compromesso che può mettere d'accordo le due parti.

    LE ALTERNATIVE - Simakan il preferito, ma non l'unico sulla lista del Milan che si cautela tenendo vive piste alternative. Ozan Kabak è da tempo in orbita rossonera, tra difficoltà dello Schalke 04 e concorrenza estera, così come quel Matteo Lovato che ha ben figurato nella prima parte di stagione con l'Hellas Verona. Intanto il ritorno di Kjaer, ma il Milan pensa al futuro: un centrale a gennaio resta l'obiettivo numero uno di Maldini e Massara.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie