Calciomercato.com

  • Milan, il ruolo di Krunic è un 'messaggio' alla società: Pioli vuole un centrocampista, tutti i nomi

    Milan, il ruolo di Krunic è un 'messaggio' alla società: Pioli vuole un centrocampista, tutti i nomi

    • Alessandro Cosattini
    Sandro Tonali non basta. E non per il rendimento finora al di sotto delle aspettative dell'ex Brescia. Al momento, Stefano Pioli nel suo Milan alterna il classe 2000 ai titolarissimi Franck Kessie e Ismael Bennacer. Ma non rinuncia a entrambe le prime scelte della mediana, nemmeno in Europa League. Non lo ha fatto neanche nell'ultima gara, la prima sconfitta stagionale del Milan, contro il Lille a San Siro. Partita in cui c'era sì un altro centrocampista naturale in campo, ma nel ruolo di trequartista. È lì che infatti Pioli sta schierando l'ex Empoli Rade Krunic, sulla linea a tre alle spalle di Zlatan Ibrahimovic. A sinistra o in posizione centrale a seconda dei momenti delle partite, ma non in mediana. Lo ha testato solo una volta in coppia con Tonali in mediana, contro lo Spezia, neanche per tutto il match.

    UN MESSAGGIO AL CLUB - I fatti dicono che Pioli veda Krunic più sulla trequarti che in mediana ora e che proprio davanti alla difesa manchi un ricambio, perché Kessie e Bennacer con così tante partite ravvicinate non possono non accusare la stanchezza. Per continuare a competere su tre fronti - Serie A, Europa League e Coppa Italia - Pioli ha bisogno di un centrocampista, una quarta scelta in mediana. Tonali al momento è sembrato più a suo agio con Bennacer piuttosto che con Kessie, ma solo il tempo dirà con chi si abbinano meglio le sue caratteristiche. E intanto il Milan si guarda attorno, alla ricerca di occasioni per il mercato invernale.

    TUTTI I NOMI - L'ultimo gioiello del Salisburgo, Luka Sucic, è sicuramente tra i principali osservati speciali di Maldini e Massara. Talento puro classe 2002, ​è la nuova promessa del calcio austriaco: dotato di un ottimo fisico, alto 180 centimetri, gioca prevalentemente da centrocampista centrale, sulle orme di Milinkovic-Savic e Szoboszlai, ma può spostarsi tranquillamente sia sull'esterno che sulla trequarti. Proprio quello di ​Szoboszlai è un altro nome da tempo sul taccuino dei rossoneri.​ Il direttore sportivo Massara è un grande estimatore dell'ungherese, ma la concorrenza è alta (Inter compresa) tra Premier League e Liga per un giocatore che sa fare tutto con eleganza e intelligenza. L'unica via percorribile è quella di pagare la clausola da 25 milioni cash dopo aver trovato l'intesa con il ragazzo. E poi c'è ​Boubakary Soumaré, che Maldini e Massara hanno concretamente trattato a settembre. ​Il Milan ci ha provato seriamente per il classe 1999, mettendo sul piatto una proposta molto simile a quella formulata al Brescia per l'acquisto di Tonali: prestito molto oneroso con diritto di riscatto. Il Lille però non si è smosso di un millimetro dalla richiesta di 35 milioni di euro e l'affare non è decollato. Ma il Milan continua a osservalo, anche da vicino: sono i tre principali nomi sul taccuino per la mediana, ma occhio ad eventuali sorprese...

    Altre Notizie