Calciomercato.com

  • Milan, in 6 a rischio: il punto sui rinnovi

    Milan, in 6 a rischio: il punto sui rinnovi

    Sono otto i giocatori del Milan il cui contratto è in scadenza il 30 giugno 2016. Tanti lasceranno Milanello, altri sono in trattativa per rinnovare mentre sono ancora da definire le posizioni di quei giocatori che in rossonero sono soltanto in prestito.

    CERCI E BALOTELLI - Secondo Tuttosport per Mario Balotelli e Alessio Cerci, attualmente in prestito rispettivamente dal Liverpool e dall’Atletico Madrid, le valutazioni finali verranno fatte a fine campionato in base al loro rendimento. Al momento però, restano poche le speranza di confermare entrambi gli attaccanti italiani.

    IN 4 ALLA PORTA - I giocatori che vedranno scadere il proprio contratto senza speranza di rinnovo sono Alex, Zapata, Mexes e Nocerino. Solo uno fra i tre difensori potrà avere l'opportunità di essere confermato, ma il rendimento del trio sta facendo propendere la società verso un grande risparmio dal punto di vista del monte ingaggi. Per il brasiliano è ipotizzabile un approdo al Santos mentre per Mexes potrebbe tornare in auge l’opzione Fiorentina. Nocerino, invece, già a gennaio verrà messo sul mercato e non è da escludere una risoluzione anticipata del contratto.

    MONTOLIVO E ABBIATI RESTANO - Solo Riccardo Montolivo ha chance concrete di vedere il proprio contratto allungato. Il capitano rossonero è destinato a firmare il rinnovo, ma il Milan vuole proporgli un nuovo contratto a cifre più basse rispetto ai 3,5 milioni percepiti fino ad oggi. Christian Abbiati, invece, potrà scegliere se continuare a fare il terzo portiere anche il prossimo anno oppure entrare a far parte dello staff dei preparatori dei portieri capitanato da Alfredo Magni.

    Altre Notizie