Milan in crisi: futuro a rischio per Pioli e Maldini

51
La crisi del Milan in campionato rischia di mettere in dubbio anche il futuro dell'allenatore Stefano Pioli e del dirigente Paolo Maldini. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, nessuno sarebbe esente da responsabilità e dalla possibilità di essere messo fuori dal progetto.
Tutti hanno colpe, non si può dire che Pioli è l'ultimo, o ti fai da parte come fece Gattuso oppure cerchi di dare il massimo per quello che hai. Purtroppo e mi dispiace dirlo perché lo stimavo Pioli tatticamente è andato in giuggiole non sa più cosa fare. Ha intrapreso la strada di un modulo non suo mettendo giocatori fuori ruolo e accantonando giocatori giovani che potrebbero dare una mano se fatti giocare.
Capisco avere nove infortunati prevalentemente tutti titolari non è facile, ma illudersi che con una difesa a tre sia la soluzione o la panacea di tutti i mali è sbagliato, questo modulo non è nel DNA del Milan e non abbiamo giocatori contropiedisti veloci da poterlo esprimere.
Io speravo che una volta rientrati tutti si fosse tornati al classico difesa a 4 invece no, ora sarà dura perché abbiamo, dopo la sosta, subito il Napoli.... Un Napoli che aimé non lascia briciole.....
51