Calciomercato.com

  • Milan, in fascia fra Siqueira e Guerreiro
Milan, in fascia fra Siqueira e Guerreiro

Milan, in fascia fra Siqueira e Guerreiro

Due mesi. E' questa la tempistica che Filippo Inzaghi ha dato alla stampa sui tempi di attesa per l'infortunio di Mattia De Sciglio. Un lasso di tempo incredibilmente lungo, con il club rossonero ancora impegnato su due fronti. E allora Adriano Galliani sonda il mercato, cerca l'occasione giusta e prova a regalare al proprio allenatore il giusto rinforzo per la fascia mancina.

SIQUEIRA IN POLE - Arrivato in estate per 10 milioni di euro dal Granada, Guilherme Siqueira non sta trovando molto spazio alla corte di Diego Simeone. Il Milan ha individuato in lui il rinforzo ideale e lunedì Galliani incontrerà i dirigenti dell'Atletico Madrid per provare a definire un'intesa. I rapporti sono ottimi e l'ad rossonero sa di poter trovare facilmente l'accordo per il ritorno a Milano dell'esterno classe '86 (già passato senza lasciare traccia nelle fila dell'Inter).

GUERREIRO IN GOL PER I ROSSONERI - Ma nella serata francese è brillata la stella dell'altro grande obiettivo del Milan. Il Lorient si è imposto per 1-0 sul Lille grazie ad un gol di Raphael Guerreiro. L'esterno classe '93 cresciuto in francia da genitori portoghesi ha fornito una spinta costante per tutto l'incontro fornendo numerosi cross a centro area e proponendosi spesso con inserimenti senza palle. E proprio in uno di questi è stato bravo ad insaccare da due passi dopo un'azione personale di Autret. Con il contratto in scadenza nel 2017, il club rossonero dovrà convincere il Lorient ad acconsentire ad un'operazione a costi contenuti, nonostante il cartellino del giocatore non superi attualmente i 5 milioni di valutazione.

Altre Notizie