Calciomercato.com

  • Milan, incognite Pato e Cassano: Amauri e Anelka alla finestra!

    Milan, incognite Pato e Cassano: Amauri e Anelka alla finestra!

    Nell'attesa di conoscere il bollettino medico sulle condizioni di Antonio Cassano, al Milan si è costretti a pensare alle possibili conseguenze di un lungo periodo lontano dai campi di FantAntonio. Che volenti o nolenti si tradurrebbe in un ritorno sul mercato per un attaccante.

    Adriano Galliani avrà già pronta la replica. Ci sono Ibra, Pato, Robinho, Inzaghi, El Shaarawy e si ha tutto il tempo per aspettare Cassano. Peccato però che bisogna fare i conti con i continui guai muscolari del Papero, con il broncio di Superpippo e con l'età del Faraone. Ecco perché è lecito dubitare dell'immobilismo rossonero a gennaio.

    Ma chi potrebbe dare nuova linfa all'attacco di Allegri? I nomi low cost sono soprattutto due: Amauri e Anelka. Il primo arriverebbe praticamente gratis dalla Juventus (magari con uno scambio di prestiti) e accetterebbe volentieri il ruolo di vice-Ibra. Il secondo, in scadenza di contratto a giugno con il Chelsea, sarebbe il classico jolly, capace di giocare, a seconda dell'evenienza, da prima punta o da spalla del centravanti.

    Operazioni alla Galliani. Dal costo ridotto e sostanzialmente a rischio zero. I due non sono proprio di primo pelo e si potrebbero convincere anche con contratti di breve durata. In modo che se fallissero, il Milan non se li ritroverebbe sul groppone a lungo.

    Altre Notizie