Calciomercato.com

  • Milan, Fassone incontra Maldini: 'Non convinto, ma pronto a dire sì. Voglio conoscere la proprietà e i progetti'

    Milan, Fassone incontra Maldini: 'Non convinto, ma pronto a dire sì. Voglio conoscere la proprietà e i progetti'

    Paolo Maldini ha parlato anche alla Gazzetta dello Sport dopo il quarto incontro con Fassone: "Non si può decidere in due, devo parlare con i cinesi. Ci sono due ostacoli: voglio una responsabilità diretta e chiarezza sul mio ruolo. Non ci metto la faccia se non conosco progetti e proprietà. Loro devono dare risposte a me, questo è il Milan e non si scherza". 
    (LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA


    (ENGLISH VERSION)

    PARLA MALDINI - Intervistato da Sky Sport 24, Paolo Maldini si è esposto in prima persona per commentare i fatti di giornata. L'ex bandiera rossonera ha confermato la disponibilità a tornare in società, confermando però i dubbi sulla proposta ricevuta nel pomeriggio nell'incontro avvenuto con il futuro amministratore delegato Marco Fassone: "Sì, ho incontrato Fassone che mi ha proposto il ruolo di direttore tecnico, ma la proposta per ora non mi convince perchè vorrei avere la possibilità di decidere e sbagliare con maggiore autonomia. Amo il Milan e sono pronto a dire sì ad una proposta seria, ma prima voglio incontrare la nuova proprietà. " (LEGGI QUI L'INTERVISTA COMPLETA E LE ALTRE MOTIVAZIONI)

    (ENGLISH VERSION)

    22.35 ALBERTINI NESSUN CONTATTO - Anche Demetrio Albertini ha parlato in serata ai microfoni di Telelombardia della possibilità di tornare al Milan, ma l'ex vicepresidente della FIGC ha confermato di non essere stato contattato per ora da Fassone (LEGGI QUI TUTTA L'INTERVISTA)

    19.05 ALTERNATIVA AMBROSINI - Qualora il no di Maldini fosse definitivo (le difficoltà sono anche di natura economica), preso atto dei rifiuti espressi in passato da Albertini e Costacurta, Fassone virerebbe su Massimo Ambrosini, al quale potrebbe però essere affidato un incarico diverso a quello prospettato a Maldini, in considerazione della sua minore esperienza e importanza a livello mediatico rispetto all'ex numero 3 rossonero. Secondo quanto appreso da calciomercato.comIl ruolo ipotizzato sarebbe di figura che svolga da collante tra società e squadra.

    17.40 NESSUN ACCORDO - Si è concluso con un nulla di fatto il primo incontro fra Paolo Maldini e i rappresentanti della cordata cinese che sta per concludere l'acquisto del Milan. L'ex capitano vorrebbe avere pari poteri rispetto a Massimo Mirabelli, che sarà il nuovo ds rossonero. Vorrebbe, insomma, avere più peso rispetto a quello prospettatogli finora dai cinesi. 

    16.00 INCONTRO FASSONE-MALDINI - Dopo i rumors e le indiscrezioni finalmente una mossa concreta. Questo pomeriggio il prossimo amministratore delegato del Milan Marco Fassone ha incontrato a Milano Paolo Maldini e gli ha offerto il ruolo di rilievo nell'area tecnica, che risponde direttamente a lui insieme al nuovo direttore sportivo Mirabelli. L'ex bandiera rossonera si è presa qualche giorno per riflettere e per dare una risposta, ma al momento non traspare grande ottimismo. L'ex capitano rossonero vorrebbe avere pieni poteri, autonomia a livello decisionali e rispondere direttamente alla proprietà e non passando attraverso il placet di Fassone.

    Intanto arrivano conferme sulla data del closing, prevista per il 20 novembre: una precisazione dovuta dopo le indiscrezioni di questa mattina.

    Altre Notizie