Calciomercato.com

  • Galliani: 'Priorità attaccante centrale'
Galliani: 'Priorità attaccante centrale'

Galliani: 'Priorità attaccante centrale'

22.30 Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport è stato rinviato l'incontro che si sarebbe dovuto tenere a Forte dei Marmi tra l'a.d. del Milan Adriano Galliani e il presidente del Torino Cairo: i due si sono sentiti telefonicamente per fissare un nuovo appuntamento.

20.35 Stando a quanto riportato da Sky Sport il prossimo vertice di mercato del Milan sarà mercoledì: si svolgerà ad Arcore alla presenza del proprietario dei rossoneri Silvio Berlusconi. Priorità all'attaccante: poi si discuterà anche dell'esterno d'attacco, rinforzo al momento in stand-by, e del centrocampista.

18.55 Secondo quanto rivelato dal giornatlista Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport ci sarebbe aria di rinvio per quanto riguarda l'incontro tra Galliani e Cairo per la trattativa che dovrebbe portare Cerci dal Torino ai rossoneri (foto ilcalciomagazine.it): i due si sarebbero sentiti al telefono.

16.17 Adraino Galliani ha parlato ai microfoni di Milannews delle priorità sul mercato dei rossoneri: "Il pranzo con Pippo è andato bene, ora andiamo a parlare in albergo. Attaccante centrale? Si è lui la priorità, cerchiamo un sostituto di Balotelli. L’addio di Mario? E’ stata una decisione nell’interesse del giocatore, del Milan e del Liverpool".

14.16 Presente a Forte dei Marmi per un pranzo in chiave mercato con l'ad Adriano Galliani, il tecnico del Milan, Filippo Inzaghi, parla alla stampa del momento dei rossoneri e dell'addio di Balotelli. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da Milannews.it: "La vittoria del Trofeo Tim? Quello che mi interessava era la voglia e la prestazione mi lascia tranquillo. Non bisogna esaltarsi con le vittorie e né deprimersi con i ko, lo spirito è quello giusto, bisogna ripartire da questo. Pensiamo a domenica perché ci sarà l’esordio. La squadra ogni partita cresce, c’è ancora qualche margine. El Shaarawy e Menez? Fare solo due nomi è riduttivo. Tutti hanno fatto qualcosa di straordinario, anche chi ha battuto il Sassuolo. Hanno avuto atteggiamento straordinario anche chi ha fatto la seconda partita".

Sulle cessione di Balotelli: "Quando un giocatore se ne va vuol dire che tutte le componenti hanno preso questa decisione, sicuramente perdiamo un grande giocatore ma acquisiamo qualcosa in più sotto il punto di vista della voglia e del gruppo. Faccio un in bocca al lupo a Balo".

Sul mercato: "La dirigenza sa cosa voglio sul mercato, devo allenare i giocatori che ho, abbiamo una rosa all’altezza, se arriva qualcuno tanto meglio altrimenti va bene così. Menez falso nueve? Può fare tutti e tre i ruoli dell’attacco e farci giocare con un altro sistema. E’ un giocatore duttile che può servirci”.


15.29 - Secondo quanto riporta GianlucaDiMarzio.com iMilan non molla la pista Jackson Martinez: il colombiano continua a piacere sia a Inzaghi che alla dirigenza rossonera. Domani è previsto un colloquio tra il giocatore e il presidente del Porto, Pinto da Costa, per capire i margini di una sua possibile cessione al Milan. La volontà del ragazzo c'è e i rossoneri continuano a mantenere un filo diretto con il suo entourage

13.12 - Dopo una spaghettata nella notte, l'ad del Milan, Adriano Galliani, e il tecnico rossonero, Filippo Inzaghi, sono di nuovo faccia a faccia a Forte dei Marmi, questa volta a pranzo. Non è ancora arrivato invece, come riferisce Sky Sport 24, il presidente del Torino, Urbano Cairo: il previsto vertice per Alessio Cerci a questo punto potrebbe essere rinviato alla serata. In ogni caso, il Milan non sembra avere più tanta fretta di acquistare un attaccante esterno: il primo obiettivo, dopo la partenza di Mario Balotelli, è una prima punta.  

11.50 - Dopo le buone prestazioni offerte dal Milan nel Trofeo Tim di ieri sera per l'ad Galliani è già tempo di riconcentrarsi sul mercato. A Forte dei Marmi, in queste ore, è previsto un summit con il tecnico Filippo Inzaghi per chiarire le strategie di mercato dopo l'ormai certa cessione di Mario Balotelli. Il Milan dovrà trovare un sostituto di SuperMario e cercare di acquistare quell'esterno d'attacco che Inzaghi chiede da tempo, Cerci o Lestienne al momento sono i principali candidati per completare il tridente rossonero.

ARRIVA ANCHE CAIRO - Anche il presidente del Torino Urbano Cairo è un assiduo frequentatore della Versilia e proprio nel pomeriggio incontrerà Galliani nell'ennesimo summit per definire il futuro di Cerci. L'esterno mancino di Velletri è il sogno proibito di Inzaghi, ma al momento il Milan non è in grado di soddisfare le richieste economiche di Cairo. Galliani proverà nuovamente ad ammorbidire le pretese del presidente del Torino e regalare il rinforzo tanto richiesto dal tecnico rossonero.


Altre Notizie