652
Il Milan parla sempre più francese. Dopo Kalulu, Theo Hernandez e Maignan, ecco Olivier Giroud, rinforzo di esperienza e qualità scelto da Maldini e Massara per potenziare l’attacco. Una scelta che ha trovato il pieno consenso di Pioli, grande estimatore dell’attaccante classe 1986.

h 16.15 IL BIENNALE E STEFANO PIOLI: PRENDE LA 9 -  Olivier Giroud ha firmato il proprio contratto (biennale) col Milan. In sede era presente anche Stefano Pioli, che ha lasciato la base rossonero pochi minuti fa. Pefr il francese maglia numero 9, scelta non scaramantica ma nel solco degli ultimi anni.
h 15.15 A CASA MILAN PER LA FIRMA  - Olivier Giroud è arrivato pochi istanti fa a Casa Milan, assieme a Luca Antonini, intermediario della trattativa: l'attaccante francese, che questa mattina ha svolto le visite mediche di rito, incontrerà a dirigenti rossoneri e firmerà il suo nuovo contratto con il club di via Aldo Rossi. Nella sede milanista è presente anche Stefano Pioli.  All'uscita dal Centro Ambrosiano, dopo aver ottenuto l'idoneità sportiva, l'ultimo colpo di mercato del Milan, ha dichiarato: "Come mi sento con i colori del Milan? Perfetto".​

h 08.00 AL VIA LE VISITE MEDICHE - Poco prima delle 8 il centravanti nativo di Chambèry è arrivato presso la clinica privata La Madonnina per sottoporsi alle visite mediche con il Milan. Test conclusi intorno alle 11.50, verso le 12.10 il via dell'idoneità presso il Centro Ambrosiano, ottenuta rapidamente.